Aqua Film Festival dal 6 al 9 giugno l’ottava edizione a Roma

0
44
Acqua film festival

In occasione del World Water Day, giornata dedicata al primo elemento, l’acqua, indetto dall’ONU il prossimo 22 marzo, Eleonora Vallone, direttrice artistica di Aqua Film Festival sarà ospite a Roma presso il Teatro Olimpico.

Cosa ha detto Eleonora Vallone sull’edizione?

È nata una sinergia virtuosa tra le due organizzazioni – sottolinea Vallone – con iniziative nel reciproco desiderio di sensibilizzare le giovani generazioni sul valore dell’acqua, bene prezioso da proteggere, rispettare e valorizzare.”

Le scuole

Tutte le scuole secondarie di secondo grado presenti ad Aquae! saranno invitate a partecipare al festival nella sezione Aqua& Students e verranno proiettati in anteprima alcuni video in concorso su ‘Acqua e Pace’, tema scelto dall’Onu per la prossima Giornata Mondiale dell’Acqua organizzata da Manuela Trombetta.

Aqua Film Festival

Aqua Film Festival è la rassegna internazionale per lavori dedicati al tema dell’acqua organizzata dall’Associazione Culturale no profit UNIVERSI AQUA, giunta all’ottava edizione e chesi terrà alla Casa del Cinema di Roma e suMymovies dal 6 al 9 giugno 2024.

Ingresso gratuito

Il festival, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, nato con scopi ambientalistici, sociali e di valorizzazione del territorio, seleziona cortometraggi di qualunque genere e nazionalità incentrati sulla tematica dell’Acqua e del territorio, brevi film capaci di interpretare, attraverso il linguaggio del cinema, gli aspetti sociali, ecologici, culturali, naturalistici e artistici di questo straordinario e vitale elemento.

Aqua Film Festival: i concorsi

Il Festival si articola in due concorsi di cortometraggi internazionali: uno di corti della durata massima di 25 minuti, e uno di cortini della durata massima di 3 minuti (titoli di coda non compresi), entrambi ispirati all’ACQUA e infine, alla SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE.

AQUA & COOKING

Quindi, il concorso parallelo dedicato alle video ricette (di massimo 3 minuti) che interpretano una cucina sostenibile, sia per la provenienza dei prodotti che per la creatività della pietanza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here