Nevia è un artista che è uscito il 5 aprile 2024 su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica con “Odio”, il nuovo singolo.
Definisce questo brano come flusso di coscienza, dove l’artista si mette a nudo, aprendosi completamente. E parlando di tutto quello che non tollera nella società attuale, in un viaggio all’interno delle sue insicurezze.
E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con Nevia da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione dell’uscita del singolo.
L’artista racconta come nascono tante riflessioni importanti, seppur giovanissimo. Ad esempio, in “Odio”. Qui denuncia la superficialità di certi aspetti della vita moderna, come l’ossessione per le apparenze e il modo in cui i social media possono farci sentire ancora più isolati. Fino al bisogno di Nevia di trovare un senso di appartenenza, di felicità autentica e di pace interiore, in un mondo che spesso sembra girare troppo veloce per potersi fermare a riflettere.
Inizialmente, ci confida nasce solo come musica. Decide successivamente di “trasformarlo e adattarlo ad una canzone vera e propria”. Afferma che studia e fa musica contemporaneamente.
Scopriamo quali sono i suoi punti di riferimento in ambito musicale. E i progetti, tra cui “lasciare un’impronta a più gente possibile con la mia musica”. Emergono idee chiare e specifiche dell’artista, anche rispetto al brano che lo lancia ufficialmente nel mondo della musica “Tulipano”, che ci spiega.
Contatti
Instagram | Digital Store | TikTok | YouTube
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/04/30/senza-cuore-su-unplugged-playlist/