I MIXOTRI è una band alternative rock che nasce nella primavera del 2018. Il gruppo è composto da Enrico Mercati (voce), Riccardo Palmieri (chitarra), Francesco Bertoni (chitarra), Andrea Barbari (batteria) e Alessandro Bottura (basso).
E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con i Mixotri da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione dell’uscita del singolo “Levante”, in rotazione radiofonica dal 22 marzo 2024. A questo ha fatto seguito il 2 aprile l’uscita dell’album “Vorrei bastasse tutto questo”.
Durante l’intervista si parla sia del singolo “Levante” come pure dei precedenti. E ancora dell’album. Gli argomenti spaziano. Da come ha origine il nome della band. Come pure se i Mixotri stanno facendo ciò che piace loro. E come ognuno apporta il proprio valore nel progetto musicale. Emergono le diverse tematiche sociali trasversali e generazionali che la band affronta nei loro brani. Ad esempio quello della solitudine e del “sentirsi soli in mezzo alla gente”, “sentirsi isolati in contesti vivi”, come affermato durante l’intervista podcast. E poi si nomina l'”anticonformizzazione”, come viene definito da Mixotri, cioè “far parte di un gruppo a cui non si appartiene”, sforzandosi di essere ciò che non si è, e sentendosi soli anche all’interno di un gruppo.
Contatti
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/04/28/out-offline-su-unplugged-playlist/