Nicolò Maggiore su Unplugged Playlist

0
58

Nicolò Maggiore è un cantautore nato nel 1998 a Varese. Nel 2022 ha pubblicato i suoi inediti “Lonely” e “Nø Beåt”. Nel 2023 è uscito il brano “Occhi Neri”, il primo in italiano per l’artista, seguito dal secondo singolo “Vibra la testa”.

E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con Nicolò Maggiore da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, realizzata in occasione dell’uscita del singolo “Assente”, disponibile in radio e in digitale dal 22 marzo 2024.

All’inizio il podcast è dedicato al singolo “Assente” e a come l’artista descrive come è possibile imparare ad amarsi. Durante l’ascolto scopriamo chi il giovane cantautore vuole essere, “sto imparando”, afferma Nicolò Maggiore. Inoltre, Maggiore racconta la sua idea di libertà.

Accenna ad un progetto per l’estate che riguarda un EP. Questo lavoro comprenderà il singolo “Assente” e altre tracce inedite. Come pure altri brani già usciti. Si dice “orgoglioso” delle canzoni realizzate.

Confida che scrivere in inglese rappresenta un “fatto emotivo”, anche perché gli risultava più facile. Ciò lo riferisce rispetto alle fragilità sperimentate. E ancora, racconta gli artisti della musica italiana che sono per lui punti di riferimento. Tra essi, Elisa, Marco Mengoni e Michele Bravi.

Contatti

Instagram | YouTube | TikTok

https://spettacolo.periodicodaily.com/nicolo-maggiore-dal-29-marzo-in-radio-e-in-digitale-assente-il-nuovo-singolo/

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/04/28/alessandro-liberini-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here