Passato l’inverno, ci troviamo catapultati nel mese di marzo e non sappiamo quali colori indossare per questa stagione? Oggi parleremo delle tendenze moda riguardanti le sfilate e idee per i nostri outfit.
I colori alla Milano Fashion Week
Ci avviciniamo all’estate ed iniziano i colori vivaci, meravigliosi che illuminano. Analizzeremo ad esempio alcuni abiti che sono stati presentati alle sfilate della Milano Fashion Week in modo da poter prendere spunto.
Bianco
Partiamo dal bianco che è simbolo di semplicità , raffinatezza e libertà , colore fresco e leggero che ti fa sentire sicura di te, presentato alla Milano Fashion Week ad esempio con dei bellissimi abiti total white di Valentino, Missoni, Saint Laurent by Anthony Vaccarello e Givenchy. Ovviamente il bianco è stato presentato anche abbinato al nero così da creare un bellissimo chiaro-scuro, come ad esempio: Balmain, Giambattista Valli, Chloé e Dior.
Celeste/Blu
Un contrasto di intensità meraviglioso tra il color celeste che viene spesso unito all’idea di pace, serenità , stabilità ma che esprime anche molta creatività ed il blu che richiama l’incantevole sfumatura del mare, un colore sicuro, deciso che si adatta a molto bene infatti al periodo primavera/estate, presentato alla sfilata con dei coordinati molto eleganti alcuni dei quali Giorgio Armani, Max Mara con un blu notte.
Verde/Verdone
Scelto anche il color verde vivace e verdone (un verde scuro) simbolo di stabilità e sicurezza, tra cui come ben sappiamo indica anche la speranza. Presentato con un outfit molto elegante ad esempio in ‘borse da abbracciare’ per Tod’s, Gucci con un micro tailleur e Calcaterra.
Rosa pelle
Un colore molto utilizzato per l’estate, chiaro che ricorda proprio il colore della pelle associato al simbolo di umanità , realtà e altruismo, lo vediamo sfilare proprio come una seconda pelle (nome della tendenza) per Diesel, N°21, Andreadamo e con un micro tailleur di Versace.
Conclusione
Questi analizzati ovviamente sono solo alcuni dei colori presentati alla Milano Fashion Week in cui vediamo il nero, il beige, senape, dorato e molti altri. Possiamo però al momento prendere spunto per i nostri outfit primaverili ed estivi conoscendo le colorazioni di tendenza 2024.
‘Modì’: Johnny Depp arriva a Torino per girare le scene del nuovo film