Russell Crowe sarà tra i 10 grandi concerti a Pompei. Pompei rinnova la tradizione dei grandi concerti all’anfiteatro del parco archeologico di Pompei.
Russell Crowe merita il luogo altisonante
“Oggi celebriamo il matrimonio molto felice tra il patrimonio artistico culturale e una nostra eccellenza nazionale che è il bel canto riconosciuto tale dall’Unesco. Due elementi che si vanno ad unire e a coniugare insieme anche per valorizzare il nostro patrimonio culturale“. Così si è espresso il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, presentando il progetto al ministero. La rassegna musicale è patrocinata dal MiC e dal Parco archeologico di Pompei in collaborazione con il Comune di Pompei e l’organizzazione delle società Fast Forward e Blackstar. L’evento si svolge in uno dei luoghi più iconici del mondo: l’anfiteatro romano di Pompei, arena dei gladiatori nell’antichità .
La rassegna vedrà salire sul palco
- Carmen Consoli (8 giugno)
- John Legend (11 giugno)
- Russell Crowe (9 luglio)
- Ludovico Einaudi (12 luglio)
- Il Volo (17 luglio)
- Biagio Antonacci (18-19-20 luglio)
- Pooh (22 luglio)
- Francesco De Gregori (26 luglio).
Russell Crowe
Sicuramente l’attore o ex attore, sul palco con la chitarra in mano ispira tanta simpatia, purtroppo, dal mio personale punto di vista, la sua presenza musicale in tal luogo, rappresenta più una parte della sua immensa campagna mediatica italiana. Ormai è nel bel paese da un bel po’, soprattutto in quel di Roma e tra: amatriciane, carbonare e cacio e pepe, ricorda più la custodia del gladiatore di un tempo. Del resto, come ripeto, anche se ispira tanta simpatia con la chitarra in mano, certo non rappresenta il concerto che si dovrebbe non perdere. Diversamente potremmo giudicarlo se, tutta la sua attività , venisse vista come una enorme campagna mediatica per rilanciare la sua vita artistica a 360°. In questo evento ci sarà anche Il Volo che festeggia quest’anno i 15 anni di carriera. “Noi cerchiamo di portare con grande passione l’arte del bel canto in giro per il mondo e siamo contenti di portarla anche a Pompei, dove abbiamo avuto la fortuna di cantare già nel 2016“, così i ragazzi del Il Volo raccontano la loro passione per questa immensa arte.