L’ undicesima edizione del LIFF – LAMEZIA INTERNATIONAL FILM FEST si terrà avrà luogo a Lamezia Terme dal 16 al 20 luglio 2024.
Da chi è diretto il Lamezia International Film Festival?
LIFF11, il festival ideato e diretto da GianLorenzo Franzì, che come ogni anno si trasforma restando sempre fedele a sé stesso e alla sua voglia di esplorare il senso del cinema.
I commenti
Très bon festival , des organisateurs à l’écoute des cinéaste. C’est un Festival que je recommanderai vivement à mes amis”; “Excellent organization and very friendly and warm team”: sono solo due commenti a caso tra i quasi 2000 registi partecipanti, in dieci anni, al concorso internazionale di cortometraggi Colpo D’Occhio. Che dal 2024 si apre anche ai feature film da tutto il mondo: un concorso internazionale per lungometraggi che da oggi aprirà durante le cinque giornate dell’evento uno sguardo sulle declinazioni dell’audiovisivo ancora più potente.
Ospiti
Questa è solo la prima delle tante sorprese del LIFF11: come ogni anno infatti, il direttore e lo staff stanno lavorando per portare nella cittadina calabrese moltissimi ospiti, perché l’esperienza sia sempre più vivace e piena.
LAMEZIA INTERNATIONAL FILM FEST
il LIFF nasce nel 2007, e da allora ha ospitato e premiato artisti del calibro di Abel Ferrara, Peter Greenaway, Lars Von Trier, Carlo Verdone, Lina Wertmuller, Mario Martone e tantissimi altri. Fino a Toni Servillo e Ornella Muti, star del 2022, quando il LIFF, finanziato con Avviso Pubblico dalla Calabria Film Commission, ha trovato posto nel parco della Pedichiusa, in pieno centro storico di Lamezia.
Calabria Film Commission
Il festival è finanziato dalla Calabria Film Commission con Avviso Pubblico per il sostegno di festival e rassegne in Calabria 2023.
Date
Il Lamezia International Film Fest 2024 – LIFF11 si terrà dall’16 al 20 luglio 2024.