Piano City Milano 2024: live music in arrivo

0
109

Piano City Milano 2024 è pronto a invadere con la sua musica tutto il capoluogo lombardo. Dal 17 al 19 Maggio, il festival farà suonare piazze, parchi, cortili, case aperte al pubblico e tanti altri luoghi insoliti e inaspettati.

Piano City Milano 2024, cosa ci dobbiamo aspettare?

Promosso e realizzato da Associazione Piano City Milano insieme al comune e con il sostegno del Ministero della Cultura, il festival conterà su un’offerta davvero ampia di eventi. Saranno, infatti, circa 270 i concerti diffusi in tutta la città di Milano e più di 270 artisti si esibiranno in oltre 150 location diverse. Emozioni indimenticabili attraverso la musica, questo l’obbiettivo di Piano City Milano, che sotto la guida artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini puntano a rendere la città un gigantesco auditorium all’aperto. Si esibiranno artisti di fama nazionale e internazionale come: Costanza Principe, Moritz Fasbender, Omar Sosa, Marialy Pacheco, Jamie Saft, Nik Sheva, Gabriele Laura, Guido Orso Coppin e molti altri.

Il festival tra musica, natura e arte…

Piano City Milano ha l’obbiettivo di portare la grande musica in tutte le zone della città. Parchi,vie, cortili, biblioteche, musei e luoghi che non ci si aspetta, questo è quello che rende spettacolare questa manifestazione. Oltre ad un’organizzazione all’avanguardia, ci sarà un programma coinvolgente e di qualità grazie a bravi interpreti e compositori esemplari. Giunta alla sua quattordicesima edizione, Piano City Milano punta a celebrare oltre la musica anche la città stessa, valorizzandone quindi, ogni ambiente sia architettonico che naturalistico. Non ci resta che aspettare Venerdì 17 Maggio alle ore 21.30 con l’apertura ufficiale del festival nel parco della Galleria d’Arte Moderna di Milano. Per l’occasione “RYUICHI SAKAMOTO- OPUS”, il film-concerto per ascoltare e ammirare la musica del leggendario compositore scomparso l’anno scorso. Sarà la prima tappa di un tour che vedrà il lungometraggio proiettato nei teatri italiani.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here