Cate Blanchett Premio alla carriera a San Sebastian

0
107
Cate Blanchett

Cate Blanchett riceverà nella prossima edizione del Festival di San Sebastian, la 72/a, il premio Donostia, omaggio alla carriera di grandi figure del mondo del cinema: lo hanno annunciato in un comunicato gli organizzatori della kermesse.

Con quali registi ha lavorato Cate Blanchett?

La 54enne attrice e produttrice australiana, che ha lavorato con diversi grandi registi come Martin Scorsese, Terrence Malick, Steven Soderbergh, Steven Spielberg, David Fincher, Ridley Scott, Sally Potter, Wes Anderson, Alfonso Cuarón, Alejandro G. Iñárritu, Woody Allen, Gillian Armstrong, Taika Waititi, Peter Jackson, Todd Haynes, Richard Linklater, Jim Jarmusch, Guillermo del Toro, Adam McKay e Todd Field.sarà così ospite per la prima volta del festival basco, in programma dal 20 al 28 settembre prossimi.

La carriera

Nel corso di una carriera che dura da più di tre decenni, Blanchett ha collezionato più di 200 premi, tra cui due Oscar, due Coppe Volpi al Festival di Venezia, quattro Bafta e quattro Golden Globe, un César onorario e un Goya alla carriera.

Emmanuelle

Emmanuelle di Audrey Diwan aprirà il 72° Festival di San Sebastian in concorso. Il film francese sarà proiettato in anteprima mondiale il 20 settembre alla presenza della regista e del cast principale.

Trama

Il film segue le orme di una donna alla ricerca di un piacere perduto, il cui viaggio d’affari a Hong Kong darà inizio a numerosi incontri tra cui quello con Kei, un uomo che le sfugge costantemente. Il film è infatti ispirato al personaggio e al mondo creato dalla scrittrice Emmanuelle Arsan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here