Fleetwood Mac? Continuano a piacere anche alle nuove generazioni

0
67
Fleetwood Mac

Fleetwood Mac? Continuano a piacere anche alle nuove generazioni. Uno dei più grandi gruppi della storia riesce ancora a far parlare di sé. Sembra essere il gruppo che ha il record assoluto di vendita nel 21 secolo in Gran Bretagna.

Fleetwood Mac? Continuano a piacere anche alle nuove generazioni

Oltre che per le buffe espressioni facciali di Apodaca, quel video divenne virale anche per la canzone che lo accompagnava: Dreams dei Fleetwood Mac. La celebre rock band britannica, tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta ha venduto oltre cento milioni di dischi. Rumors, album del 1977, rimane uno dei più importanti e amati di quel decennio. Anche se con modalità diverse, ciclicamente la band inglese è stata riscoperta da nuove generazioni. Continuano ad apprezzare soprattutto quel disco, che a guardarlo oggi è considerato ancora perfetto. Un utente di TikTok il cui vero nome è Nathan Apodaca, caricò sulla piattaforma un video in cui lo si vedeva percorrere un’autostrada sullo skateboard e bere succo di mirtillo. Il video divenne molto popolare online, al punto che dopo qualche mese Apodaca decise di venderlo come NFT, acronimo delle parole inglesi Non-Fungible Tokenbeni non fungibili, un sistema caduto presto in disuso per certificare l’autenticità e unicità di file digitali. Insomma, una vera fortuna per i F.M., band amata non solo dal pubblico ma anche dai colleghi.

Il grande rientro

Poche settimane dopo la pubblicazione del video, Dreams rientrò alla 21esima posizione della Billboard Hot 100. Per ringraziare Apodaca, il batterista del gruppo Mick Fleetwood realizzò una sua personale interpretazione del video. Il fatto che una vecchia canzone torni di moda grazie a TikTok non è particolarmente sorprendente. Uno dei casi più recenti è quello della cantante pop australiana Kylie Minogue, la cui canzone Padam Padam, uscita nel maggio dello scorso anno, è diventata una specie di tormentone sulla piattaforma, dove viene utilizzata come sottofondo di moltissimi reel.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here