Gisella Cozzo è un’artista che nasce da genitori italiani, in Australia, nella città di Melbourne. Studia canto e recitazione dall’età di nove anni. Quest’anno celebra il trentesimo anniversario di JOY (I feel good, I feel fine) che festeggia con il remix ideato e prodotto con il noto Dj Maxwell. Il celebre brano è la colonna sonora della pubblicità della “Coppa del Nonno” degli anni Ottanta. Infatti, l’artista è definita la ‘regina degli spot’, proprio per aver interpretato e, anche a volte, ideato gli spot pubblicitari.
E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con Gisella Cozzo da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione dell’uscita del singolo.
L’artista racconta la sua vita e la musica che è sempre protagonista. Infatti nei suoi spettacoli, è prevista una carrellata degli spot. Ma non solo, anche di canzoni di altri artisti e ama cantare col pubblico.
Afferma che “Joy” l’ha legata ancora di più al popolo italiano. E che intrattenere i pubblico rappresenta una gioia.
Parliamo del tempo e delle emozioni, e di come sia importante fermarsi a godere nel presente. E del passato quando ha aperto i concerti di Eros Ramazzotti, Marcella Bella, Pupo, Ricchi e Poveri e tanti altri artisti in tour in Australia.
Contatti
https://www.instagram.com/gisellacozzoofficial/
https://spettacolo.periodicodaily.com/esce-joy-remix-di-gisella-cozzo-dj-maxwell/
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/05/11/chiare-su-unplugged-playlist/