L’esplorazione, il viaggio e le terre lontane continueranno ad essere il tema portante del Valpolicella FIlm Festival, giunto felicemente alla sua terza edizione.
Dove si terrà il Valpolicella Film Festival?
Il festival si svolgerà dal 22 al 25 maggio a Villa Albertini (Sala Becinema) di Negrar di Valpolicella organizzato da Verona Green Movie Land in collaborazione con Olmec, PlasticFree, la Nobile Compagnia della Buona Tavola e ancora, Slow Food.
Emilio Salgari
Un Festival che parte proprio dalla Valpolicella, una terra che da sempre dialoga con il mondo e da cui è originario lo scrittore che il mondo ha raccontato tutta la sua vita, Emilio Salgari.
L’obbiettivo
Per questa nuova edizione il Valpolicella Film Festival ha deciso di rivolgere uno sguardo particolare sui giovani e il loro modo di vivere il viaggio e l’esplorazione, la prospettiva su un futuro di viaggi e scambi in armonia con il pianeta Terra. Il Festival, non a caso, da quest’anno apre le porte di Villa Albertini anche alle Scuole.
Le tematiche
Quattro i momenti che struttureranno questa edizione di cinema e viaggio: le proiezioni con le scuole, l’incontro con gli scrittori del pomeriggio, il Risotto&Music Time – il momento dedicato a food e musica – e la proiezione del film che chiuderà le giornate.
Apertura
Si aprono quindi le danze il 22 maggio, a Villa Albertini, con tre eventi fra letteratura e teatro: alle 18.30 ci sarà l’incontro con l’alpinista e scrittore Tarcisio Bellò autore del libro I guardiani del nanga che dialogherà con Gioia Battista; alle 20.00 il momento del food con il Risotto&Music Time, alla voce Julie Prati. Infine alle 21.00 uno spettacolo teatrale con Nicola Ciaffoni del Caraboa Teatro pensato proprio sul libro di Bellò e dall’omonimo titolo I guardiani del nanga.
Biglietti
Biglietto proiezioni 5 euro. Tutte le sere sarà presente un truck food attivo dalle 19 alle 21.