Venerdì 24 maggio alle ore 19 il Nelson Mandela Children’s fund, in collaborazione con Trigo networks, ospiterà un gala costellato di celebrità che ha visto sostenitori come Richard Branson e Denzel Washington presentarsi per una causa che mira a promuovere la sicurezza e il benessere dei bambini del mondo.
Dove si terrà il Gala?
L’evento si terrà durante il Festival di Cannes presso Villa Oxygene, al 137 di Av. des Cactus Vallarius 06220.
Quale scopo si prefigge il Nelson Mandela Children’s fund?
Fondato in onore del combattente per la libertà sudafricano e sostenitore globale della resistenza pacifica, il Fondo Nelson Mandela per l’infanzia è nato nel 1995 come adempimento di una promessa fatta da Mandela durante il suo discorso di accettazione del Premio Nobel per la pace nel 1993. Da allora, il fondo è stato fondamentale nei programmi che promuovono l’assistenza sanitaria, gli ospedali pediatrici, le scuole, i gruppi per l’empowerment delle donne, le scale di resilienza economica e i corridoi di leadership giovanile in luoghi remoti e assediati. Lavorando con un elenco impressionante di partner, la Dott.ssa Linda Ncube-Nkomo, CEO del Fondo, afferma che il suo impatto è stato stimolante.
Le sue Parole
“I programmi del fondo hanno avuto un impatto su migliaia di bambini del Sud Africa nel corso degli anni e dobbiamo essere in grado di dimostrare il lavoro che svolgiamo in grado di cambiare la vita”, afferma. “Attualmente stiamo discutendo su cosa dobbiamo fare ora per essere esistenti e rilevanti dopo che questa generazione di leader se ne sarà andata”. Tra i progetti del fondo c’è il Nelson Mandela Children’s Hospital, un centro pediatrico a Johannesburg.
L’evento
L’evento di quest’anno celebrerà due icone che hanno incarnato l’umanitarismo globale attraverso missioni e azioni, l’uomo d’affari e leggenda del basket Earvin “Magic” Johnson e l’autrice e imprenditrice di bestseller Cookie Johnson. Loro hanno dedicato la maggior parte della loro vita ad avere un impatto positivo a livello globale, sostenendo le comunità e organizzazioni no profit svantaggiate.
Rachel Chanel Clarcke
L’amministratore delegato di Trigo networks Rachel Chanel Clarcke, Commenta: “gli amici di Nelson Mandela hanno ricevuto un’incredibile quantità di sostegno e di incoraggiamento e noi riteniamo sia importante continuare l’eredità che il presidente Mandela ha stabilito, una volta nella vita, attraverso la sua resistenza senza precedenti per la nostra società globale e per i bambini“. Il gala, che si svolge durante il Festival di Cannes, offre una piattaforma per mettere in luce la missione del fondo. Rachel Chanel Clarke, che dirige l’agenzia Trigo Networks a Beverly Hills, in California, sta assistendo il fondo con pubblicità e sostegno per garantire che questi problemi rimangano presenti e di fronte a leader e talenti.