Eric Clapton al Lucca Summer Festival: conto alla rovescia

0
86
Eric Clapton

Eric Clapton sotto al Lucca Summer Festival, dal Comune arrivano 130 mila euro per l’edizione 2024 e intanto parte il conto alla rovescia per il grande Slowhand.

Eric Clapton ancora con il fuoco dentro?

Indubbiamente Eric è la storia della chitarra. Li ha visti tutti, ha suonato con tutti, da sempre, cioè dall’età di 17 anni è Slowhand. Clapton è il dio della chitarra, come recitava quella scritta sui muri di Londra negli anni ’70: “Eric Clapton is God”. Il Lucca Summer Festival, è iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il via all’edizione 2024. E mentre fervono i preparativi per allestire il mega palco all’ex Campo Balilla che il prossimo 2 giugno calcherà Eric Clapton, il primo artista cui è assegnato l’onore di aprire il cartellone di quest’anno, l’amministrazione comunale di Lucca, in base all’accordo siglato con la D’Alessandro e Galli che organizza il festival che porta il nome della città all’attenzione di tutto il mondo per i big che ogni anno ospita sul proprio palcoscenico, ha dato il via libera al contributo di compartecipazione per la realizzazione della kermesse del 2024.

La grande attesa

Mai come questa volta il pubblico attende Sir. Eric. Forse perché non è più un semplice dio della chitarra, forse perché si è esposto a favore della Palestina e contro i vaccini. Sarà ma Eric ha sempre di più le luci puntate su di se. Le nuove versioni di alcuni suoi brani, nell’album live in studio Lady in the balcony, ancora una volta hanno portato alla luce il suo immenso talento.

Insomma, tutto pronto per Eric, che sembra essere veramente in formissima. Intanto dal Comune arrivano 130 mila euro accompagnati da una dichiarazione ufficiale: “Il Lucca Summer Festival – ha veicolato il nome della città di Lucca nel mondo con significativi effetti promozionali. Oggetto anche di specifici studi e ricerche, assumendo un ruolo di primo piano nel panorama internazionale degli eventi di spettacolo dal vivo. Da considerare anche il fatto che il Lucca Summer Festival genera ogni anno un considerevole indotto economico non soltanto con riferimento al territorio lucchese, ma anche nei riguardi di tutto il territorio regionale“.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here