GIANNUTRI su Unplugged Playlist

0
120

Giannutri sono Edoardo Scalco, voce e chitarre, e Luca Zaminga, voce e batteria. Escono con “Promenade”, il secondo singolo, il 3 maggio 2024, etichetta Dischi Soviet Studio. Il brano è una ballad rock dal sapore romantico e malinconico. Anticipa un lavoro sulla lunga distanza che vedrà la luce nell’autunno del 2024.

E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con i Giannutri da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione dell’uscita del singolo.

Luca Zaminga e Edoardo Scalco sono due amici di scuola cresciuti insieme condividendo la musica per oltre vent’anni.

Gli artisti si raccontano e ci raccontano come nasce “Promenade”, che rappresenta in qualche modo anche un fotogramma del tempo che passa. Particolarissimo ascoltare dalle voci di Luca e Edoardo cosa descrive la frase del singolo “Ti guardi e nello specchio cerchi un bambino”. Il tempo che passa e il bambino che i cantautori vorrebbero vedere allo specchio, ci permette di chiedere loro cosa manca di più di quel bambino, della propria vita. Facciamo riferimento ai ricordi e di come questi influenzano la nascita delle canzoni.

E si parla di sonorità, nuove, ma soprattutto ritrovate che per loro fanno cao a quelle degli anni Novanta.



Contatti

Facebook
Instagram

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/04/27/marco-conte-su-unplugged-playlist/

https://spettacolo.periodicodaily.com/promenade-e-il-nuovo-singolo-dei-giannutri/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here