Vince Staples, dei Cutthroat Boyz e Odd Future, ha annunciato un nuovo album intitolato Dark Times. Il rapper di Long Beach, California pubblicherà il suo sesto album il 24 maggio 2024.
Vince Staples: “Dark Times”
Ha annunciato un nuovo album intitolato Dark Times. Il rapper di Long Beach, California pubblicherà il suo sesto album il 24 maggio 2024. Attraverso le label Blacksmith Records e Def Jam Recordings, e sarà l’ultima uscita con quest’ultima etichetta dopo più di 10 anni di collaborazione. Il rapper ha anche condiviso un trailer del brano “Shame on the Devil”. Dopo aver pubblicato Ramona Park Broke My Heart, bonus track del suo omonimo albu del 2021, Staples ha collaborato con Earl Sweater e The Alchemist per la traccia dei Voir Dire “The Caliphate” nel 2023. Nello stesso anno, ha anche lavorato con The Alchemist sul brano “Lonnie P.”.
Musicalmente parlando
Spesso questi rapper rappresentano se stessi autocitandosi tra canne di colt e cocaina. Spesso fanno album cloni si tanti altri, con storie sfigate schiantate in qualche periferia tossica e depressa. Musicalmente parlando, questo è un disco classico, orientato su beat midtempo, flow rilassato, voce dimessa, a tratti spoken word. Qualche novità la si può intravedere nella chitarra che sorregge Children’s Song, sullo stile di alcune produzioni dell’ex enfant prodige e ora compare midcult Earl Sweatshirt, o nelle backing vocals neosoul in Shame On The Devil. Un parziale e credibile ritorno al dancefloor è quello di Little Homies e Freeman, pezzi più diretti e notturni con una punta di swagger malconvinto. Segue tour.