Voxa arriva finalmente in Italia. Si parte con due abbonamenti competitivi, che puntano a creare un’ampia scelta per la quotidianità dei lettori in un mondo sempre più caotico e frenetico.
Che cosa propone Voxa?
Voxa, che debutta finalmente in Italia, è un nuovo servizio streaming di audiolibri e di e-book. Il suo obbiettivo è quello di portare la lettura nella vita quotidiana delle persone con oltre 100.000 titoli. Tantissimi generi letterari che variano dalla narrativa, alla saggistica, ai grandi classici della letteratura fino ad arrivare ai libri per bambini. Dan Vidrascu, CEO e co-founder di Voxa, si è espresso molto fiducioso riguardo al progetto, in quanto si cerca di dare la miglior esperienza possibile al lettore, in un mondo che è diventato in pochi anni estremamente competitivo ed ambizioso. Voxa, quindi, vuole essere una piattaforma che offre una vasta gamma di contenuti al miglior prezzo possibile. Un’esperienza personalizzata in cui la lettura si adatta all’umore, all’ambiente e alle attività quotidiane. Un’applicazione all’avanguardia in grado di dare suggerimenti e consigli di letture, oltre che un piano tariffario flessibile, rende Voxa una biblioteca digitale in grado di soddisfare qualunque tipo di esigenza culturale, letteraria e anche economica.
Voxa la nuova frontiera della lettura…
Voxa si è resa subito protagonista. Per riuscire ad essere subito competitiva con le altre piattaforme concorrenti e ottenere la preferenza del pubblico, si sono già siglati partnership con gruppi editoriali italiani di prestigio tra cui Mondadori e GEMS. Inoltre, per riuscire ad entrare nel mercato ed espandersi, l’azienda ha dichiarato di voler investire oltre 2 milioni di euro nei prossimi sei mesi. Con una nuova sede a Milano, Voxa punta ad aprire studi di registrazione per poter registrare contenuti esclusivi direttamente in Italia. Il nuovo servizio di streaming per audiolibri ed e-book ha vantaggiosi pacchetti, che includono due opzioni d’abbonamento mensile ad un prezzo fisso di 9,99 euro, con un’offerta di lancio di 1,99 euro per i primi 4 mesi. Il piano annuale, invece, è studiato per le famiglie, alla modica cifra di 79,99 euro. Questo piano tariffario permette, inoltre, di collegare in forma illimitata fino a 5 dispositivi. Tutto questo lo si può avere con meno di 7 euro al mese. Una nuova piattaforma di streaming letterario, che punta semplicemente a portare più cultura nelle case degli italiani. Ai nuovi utenti non resta che collegarsi al sito www.voxa.it e iniziare ad ascoltare i loro audiolibri con pochi e semplicissimi clic.