Video Clip Italia awards: vorrei ma non posso

0
87
Videoclip Italia Awards

Il premio Video Clip Italia Awards potrebbe essere ma non è. Il problema fondamentale è che vorrebbe essere la celebrazione dei miglior video clip italiani ma ha tanta strada da fare.

Video Clip Italia awards: vorrei ma non posso?

La responsabilità spesso, risiede nella scelta strategica della composizione della cerimonia. Non è ormai sufficiente ricorrere alla formula del premio se non si fanno scelte strategiche per il proprio mercato. Come a dire: se non vieni a ritirare il premio non ti premio e ti sostituisco. E’ vero, non è il comportamento più idoneo ad un premio che dovrebbe comunque essere disinteressato ma, vista la psicopatia delle tante finte super star che non si presentano a ritirare il premio, direi anche una piccola lezione di temporalità andrebbe data, soprattutto se a non presentarsi sono cantanti che senza aiuti tecnologici non dovrebbero cantare neanche sotto la doccia. A conti fatti, ieri sera è stata la Kermesse di: non c’è nessuno a ritirare il premio?

Una formula da rivedere?

Si deve saper essere anche alternativi! Si deve saper essere spietati con ragazzini viziati che mandano la segretaria di produzione a ritirare il premio, ma chi vi credete di essere mocciosetti Woody Allen? La cerimonia di per sé procede in un’ottica di superficialità assurda, con il solito bar a far cassa, laddove il premio di per sé probabilmente non la fa. La premiazione è affidata a un presentatore che quasi lancia i premi al volo. Superficiale e neanche non così tanto spiritoso, fa due domande in croce a persone che non sanno cosa rispondere, perse nel baratro dell’improvvisazione. La maggior parte dei premi rimangono in cassa perché nessuno c’è a ritirarli. Alla fine chi ha vinto non è proprio così importante, visto che ci sono una decina di categorie presentate in cui la maggior parte dei video sono sempre gli stessi a rotazione. La categoria più interessante sembra essere quella dei video alternativi, almeno sono alternativi e fatto con Euro 2… l’unico talento veramente espresso. La cosa più bella della serata? Io e la mia collega ovviamente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here