(Adnkronos) – E’ Massimiliano Bruno il nuovo direttore del Teatro Parioli di Roma. “Prendere in mano la direzione dello storico teatro romano significa fare un salto nel passato, ma contemporaneamente nel presente – ha dichiarato Bruno nella conferenza stampa di presentazione della nuova stagione teatrale -. Ho debuttato 25 anni fa proprio al Parioli con Paola Cortellesi e più volte sono stato ospite del Maurizio Costanzo Show. Il mio legame con questo spazio è molto, molto forte”.
Massimiliano Bruno alla guida del Parioli
“La mission del Teatro Parioli Costanzo è la commedia, mission che ho fatto mia anche nel mio percorso teatrale e cinematografico- ha aggiunto-. Il mio obiettivo oggi è portare i giovani a teatro”. La stagione inaugura il 30 ottobre con ‘Buongiorno Papà’ di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, protagonista Raoul Bova.
Una delle novità della nuova stagione saranno i “Lunedì del Parioli”. Serate speciali in cui verrà data piena libertà di espressione a chiunque si voglia cimentare nel campo della musica, della danza e della recitazione). Romano, classe 1970, Bruno ha esordito alla regia nel 2011 con il film “Nessuno mi può giudicare” con Paola Cortellesi e Raul Bova, con cui vince il Nastro d’argento per la miglior commedia). È autore, regista e interprete della trilogia di film: “Non ci resta che il crimine”, “Ritorno al crimine” e “C’era una volta il crimine”, con Marco Giallini, Alessandro Gassmann, Gianmarco Tognazzi ed Edoardo Leo). Dalla trilogia è stato tratto anche un adattamento televisivo. Tra i suoi lavori come sceneggiatore, invece, figurano “Notte prima degli esami” e “Maschi contro femmine”. È autore anche di numerose opere per il teatro). Altra novità è la nascita di una scuola, diretta da Rocío Muñoz Morales e Raoul Bova, rivolta a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni, due giorni a settimana, con tre corsi e due spettacoli l’anno). La stagione teatrale si apre dal 30 ottobre al 10 novembre con ‘Buongiorno papà’ di Massimiliano Bruno e Edoardo Leo; protagonista Raoul Bova. Daniele Pecci sarà il protagonista e regista di ‘Divagazioni e delizie’ di John Gay dall’11 al 22 dicembre. Dal 26 dicembre al 12 gennaio torna Riccardo Rossi con lo show ‘Volevo fare il musicista’.