Il progetto Dogstar di Keanu Reeves va bene comunque? La Superstar di Hollywood da Matrix e John Wick passa al basso del gruppo con cui suona da sempre, basta essere una Superstar per avere successo comunque?
Dogstar di Keanu Reeves va bene comunque?
Il gruppo si è formato nel 1991, sciolti nel 2002 si sono riuniti nel 2022. La band è principalmente nota per la presenza del famoso attore canadese Keanu Reeves (basso e cori). Gli altri membri del gruppo sono l’attore Robert Mailhouse (batteria e cori), Bret Domrose (chitarra e voce). Se dovessi fare una analisi musicale approfondita potrei anche non gradire in maniera particolare il progetto, ma secondo me qui si sta parlando di altro. C’è molto di più della semplice band Rock. Reeves è un comunicatore! Spesso lo fa in silenzio lasciando agli altri il compito di scovare le sue singolarità individuali. La band ha un sound scarico, come pseudo trio non ha tiro e le capacità strumentali dei singoli sono abbastanza amatoriali però, la comunicazione è salva. Amo pensare all’arte come forma di comunicazione pura, assoluta direi. Io stesso, sia come Ray D’Antoni, sia come Fabio Fiorina, mi sono sempre dedicato a toccare più forme di comunicazione: musica, romanzi, saggi, poesia e teatro. La comunicazione è l’obbiettivo primario e credo che Keanu abbia fame di comunicare.
Oltre Hollywood
Lui in realtà non sarebbe neanche un grandissimo attore ma, riesce attraverso la giusta scelta del personaggio e la giusta comunicazione personale e mediatica, a far valere la sua interpretazione, fino a divenire uno degli attori più pagati e acclamanti degli Studios. Non c’è metodo o costruzione mediatica organizzata, tutto è molto lasciato alla gente che lo rispetta per il suo messaggio positivo e di conseguenza lo acclama come l’eroe buono, il maledetto che le avute tutte contro ma rimane fedele a quel Dio invisibile che persino io ho mandato in ferie. Il progetto è comunque valido anche se i brani non sono un niente di speciale. Keanu comunica con la gente in modo positivo e quindi viene premiato.