Michael J. Fox chitarrista con i Coldplay, show a Glastonbury

0
63
Michael J. Fox

(Adnkronos) –
Michael J. Fox, la star di ‘Ritorno al futuro’, ha vissuto un momento di pura magia rock n’ roll con un’esibizione con i Coldplay. Il gruppo musicale britannico, infatti, ha invitato l’attore sul palco durante la loro performance a Glastonbury sabato sera. L’icona di Hollywood, che è famoso anche per la sua coraggiosa battaglia contro il morbo di Parkinson, ha suonato la chitarra aggiungendo un tocco leggendario a una serata indimenticabile. 

 

Chris Martin, frontman dei Coldplay, ha dedicato una presentazione speciale a Fox, sottolineando il suo status di icona e ricordando il suo personaggio in ‘Ritorno al Futuro’: “Con il suo riff di Chuck Berry e il modo in cui ha preso a pugni Biff: signore e signori, per favore date il benvenuto a Michael J Fox”. 

Nonostante i suoi problemi di salute, Fox ha offerto una performance vivace, contribuendo all’interpretazione della band di “Humankind” e continuando a suonare “Fix You”. 

Fox, che combatte con il morbo di Parkinson dal 1991, ha suonato su una sedia a rotelle durante lo spettacolo. “Il motivo principale per cui siamo una band è Ritorno al futuro”, ha sottolineato Martin dopo la performance. “Quindi grazie a Michael, il nostro eroe”. I Coldplay sono una leggenda di Glastonbury: la rock band ha fatto la sua prima apparizione al festival nel 1999 e ci è tornata come headliner nel 2002 (sostituendo gli Strokes all’ultimo minuto), nel 2005, 2011 e 2016). Lo show di sabato ha fatto seguito all’annuncio – diffuso la scorsa settimana – che il decimo album della band, Moon Music, uscirà il 4 ottobre. Il primo singolo estratto dal disco, Feels Like I’m Falling in Love, è uscito venerdì. Moon Music è stato prodotto da Max Martin, che ha lavorato con tutti, da Britney Spears a The Weeknd). L’album sarà il primo della band dopo Music of the Spheres del 2021. I Coldplay sono attualmente in tournée con Music of the Spheres (che toccherà lo Stadio Olimpico di Roma il 12, 13, 15 e 16 luglio) e sono impegnati per ridurre l’impatto di anidride carbonica dei loro show, producendo finora il 59% in meno di emissioni di CO2 rispetto al loro ultimo tour negli stadi. Il viaggio si concluderà a novembre in Nuova Zelanda.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here