Premio “Microfono d’oro”: riconoscimento speciale a Pionati

0
114
Premio

(Adnkronos) – Tanti i protagonisti e tantissime le ‘voci note’ premiate oggi nella sala della Protomoteca in Campidoglio, in occasione della 14ma edizione del premio “Microfono d’oro” che celebra ogni anno le eccellenze della radiofonia italiana, sia pubblica che privata.

Premio microfono d’oro

Nel centenario della nascita della radio un riconoscimento speciale al direttore dei GR Rai e di Radiouno Francesco Pionati, occasione per un bilancio e qualche anticipazione per il futuro. “Il nostro obiettivo -ha detto Pionati- è sempre lo stesso : informare, approfondire, intrattenere con intelligenza e garbo come ci impone la nostra natura di servizio pubblico. Lo abbiamo sempre fatto e continueremo a farlo cercando un mix tra i programmi che rappresentano le nostre radici (centrale l’informazione sportiva) e qualche novità che dia una scossa e avvicini i più giovani al mondo della radio”.  

Dice Pionati

“Con noi -ha aggiunto Pionati- il paese è cresciuto tanto e continuerà a farlo. La radio -ha concluso- non tramonterà mai perché, come ha detto un noto studioso, è “il teatro della mente”, e la mente deve essere alimentata sempre”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here