Lamezia International Film Fest: al via l’undicesima edizione

0
80
Lamezia International Film

Oggi 15 luglio 2024, l’undicesima edizione del LIFF11- Lamezia International Film Fest, che si terrà presso i Giardini del Novecento.

Chi sarà ospite della prima serata?

Ospite della prima serata, che dialogherà con il direttore artistico Gianlorenzo Franzì, N.A.I.P., il primo a ricevere quest’anno il Premio Ligeia.

N.A.I.P

N.A.I.P. è l’acronimo di “nessun artista in particolare” ed è un progetto musicale di una persona che utilizza beat elettronici, synth, loop station, chitarra e voce. Il progetto nasce nel 2018, ma viene conosciuto dal grande pubblico nel 2020, grazie al talent show X-Factor. Pubblica il suo primo album chiamato N.A.I.P. – nessun album in particolare nel 2020 e un EP nel 2023 chiamato Dovrei dire la mia. Attualmente N.A.I.P. sta scrivendo il suo nuovo album e sta portando in giro un tour di dj set che lo vedranno in giro per l’Italia per tutto il 2024.

Lamezia International Film Fest: Colpo d’Occhio

Novità assoluta di questa edizione è l’apertura ai lungometraggi del concorso internazionale Colpo d’Occhio, con tre titoli in anteprima rispetto all’uscita in sala: Traces, di Dubravka Turic, The Darking Way, di Zsolt Pozsgai, Ecos, di Tommy Llorens.

il direttore aprirà la sezione competitiva Colpo d’Occhio introducendo la novità assoluta di questa edizione: il concorso lungometraggi. Il primo titolo in gara è Traces, lungometraggio d’esordio alla regia di Dubravka Turić, reazlizzato come fosse un finto documentario TV in stile anni Ottanta.

Visioni Notturne

La serata si chiude con i brividi della sezione Visioni Notturne e la proiezione del film Home Edocation – Le regole del male, esordio alla regia di Andrea Niada, ambientato nei boschi della Sila, che vanta nel cast anche un’attrice come Julia Ormond.

Lamezia International Film Fest

Ideato e diretto da GianLorenzo Franzì, il LIFF – LAMEZIA INTERNATIONAL FILM FEST si terrà a Lamezia Terme dal 15 al 20 luglio 2024.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here