AURORA BIOSA su Unplugged Playlist

0
46

Ecco un altro episodio del podcast musicale “Unplugged Playlist” che rappresenta un appuntamento speciale. E’ infatti dedicato al Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, che è un contest musicale che si svolgerà a Pantelleria da stasera 26 luglio, per proseguire domani 27 luglio. La finale avrà luogo il 28 luglio. E’ con noi una delle finaliste del concorso Voci dal Mediterraneo, Aurora Biosa.

Chi è Aurora Biosa?

Aurora Biosa ha 15 anni ed è originaria di Bagheria, in provincia di Palermo. Frequenta il secondo anno al Liceo Scientifico “D’Alessandro” di Bagheria. Studio canto da un anno alla The Vocal Music School di Partinico. Oltre alla passione per il canto, c’è quella per la palestra. Inoltre, nel periodo estivo, insegna nel periodo estivo ricamo ai bambini. E fa parte del coro della chiesa da sette anni. Il lavoro dei sogni sarebbe fare la cantante, ma le piacerebbe anche diventare psicologa d’infanzia.

L’intervista

Le chiediamo come si sente a salire sul palco del Festival Voci Dal Mediterraneo. E ci racconta: “Sono molto ansiosa ed emozionata perché è la mia prima volta. Spero di andare il meglio possibile, di dare il meglio di me stessa, perché comunque mi sono impegnata molto. Ho fatto dei grandi passi avanti in questi mesi, quindi spero di avere almeno un minimo di successo”.

Approfondiamo il discorso di cosa vorrebbe fare da grande, anche del piano B che ci descrive, cioè di voler fare la psicologa: “Scelgo questo lavoro perché so che posso aiutare gli altri. Che a me l’unica cosa che mi interessa è questa, aiutare gli altri e farli stare bene con loro stessi.

Le chiediamo quali canzoni ha scelto e perché. E ci nomina “Distratto” di Francesca Michelin “perché è forte, dice all’ultimo che ormai la storia è chiusa e quindi lei ha fatto un passo avanti”. E “Sei tu” di Siria “che per me è molto importante, per mia nonna che è morta tanti anni fa. E quindi due canzoni per emozione”.

Le domandiamo le aspettative che nutre verso il Festival e di eventuali progetti da realizzare subito dopo. E scopriamo che parteciparà a Santa Ninfa al concorso “Voglio cantare 2024”.

Inoltre, intende proseguire con gli studi di canto e pubblicare qualche inedito.

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Aurora Biosa da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione a “Voci dal Mediterraneo”:

https://www.youtube.com/watch?v=H3hveGyBqhQ

Contatti

https://www.instagram.com/aurorabiosa7/

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/26/narcyso-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here