Ecco un altro episodio del podcast musicale “Unplugged Playlist” che rappresenta un appuntamento speciale. E’ infatti dedicato al Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, che è un contest musicale che si svolgerà a Pantelleria da stasera 26 luglio, per proseguire domani 27 luglio. La finale avrà luogo il 28 luglio. E’ con noi uno dei finalisti del concorso Voci dal Mediterraneo, Ottoh.
Chi è Ottoh?
Ottoh è uno dei finalisti del Festival Internazionale Voci Dal Mediterraneo.
Non è il primo festival al quale partecipa. Infatti, l’estate scorsa ha preso parte all’Olimpia Festival. E studia canto da circa due anni.
L’intervista
Ci soffermiamo sulla scelta di portare sul palco di Piazza Cavour “Sogna, ragazzo, sogna” di Roberto Vecchioni, perché: “è una canzone che per ciò che andremo a fare ha molto significato e pure per il significato delle parole nell’ambito in cui noi lavoriamo, quindi per me è una canzone molto, diciamo, rappresentativa, mi dà pure ispirazione e coraggio”
Chiedendo come si sente a salire su quel palco, risponde di essere nervoso e che spera di non commettere errori.
Alle domanda: “Su quale grande palco sogni di arrivare?”, risponde: “ Riuscire a fare anche qualche concorso, magari ad Amici o XFactor … Saremo Giovani”.
Ci racconta come nasce l’inedito che ha scritto, cioè: “durante un viaggio che ho fatto, ho conosciuto un gruppo di amici…e questa ragazza. Il tempo è stato breve, però mi ha portato tante emozioni, quindi ho scritto ciò che mi ha ispirato. Amore, questo amore che ispira sempre tutti”.
Domandando: “Con chi ti piacerebbe cantare un domani?”, risponde: “Bruno Mars”.
E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Ottoh da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione a “Voci dal Mediterraneo”:
https://youtu.be/CNOveewmFkM?si=UtZx809GkusqWC1W
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/26/rosanna-chirco-su-unplugged-playlist/