Green Film Festival 2024

0
106
Green Film Festival 2024

Green Film Festival 2024 al centro le tematiche ambientale e di forte impatto sociale: dai cambiamenti climatici alle diversità all’inquinamento.

Green Film Festival 2024

Tematiche green e di forte impatto sono state protagoniste alla cerimonia di premiazione come cambiamenti climatici, le diversità, l’inquinamento, deforestazione, solidarietà, inclusione sociale, disagio giovanile, sfruttamento del lavoro, consapevolezza giovanile e moda etica. Una serata quella della Cerimonia di Premiazione dell’Italia Green Film Festival che si è svolta con tanti personaggi delle istituzioni e della cultura. Sala Protomoteca del Campidoglio full booking per festeggiare le emozioni del cinema impegnato, sulla sensibilizzazione di temi green e social attraverso le immagini del film.

Tra grandi interpreti

La serata è stata condotta da Mariagrazia Tetti e Pierre Marchionne Direttore artistico del Festival insieme con la Madrina della serata l’attrice Demetra Hampton. Ha visto la partecipazione di molti volti noti dello spettacolo e della televisione come Pino Strabioli, Mita Medici, Diego Verdegiglio e Pino Ammendola. Tra i presenti anche Giannandrea Pecorelli produttore cinematrografico che per i suoi successi (tra cui ‘la Piovra’, ‘Notte prima degli esami’ e ‘Il Paradiso delle Signore’ su Rai1). Ha ricevuto la Golden Leaf e Max Gigliucci produttore e attore di fiction ‘I cavalieri di Castelverde’, ‘La Provinciale’, ‘Almeno tu nell’Universo’. A consegnare i premi anche l’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha premiato uno dei film vincitori ‘Neverland’ di Raffaella Lorusso, miglior cortometraggio perché ha saputo porre domande scomode sulle nuove istanze poste dai mutamenti geografici e amministrativi derivanti dai cambiamenti climatici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here