Giorgia Strano su Unplugged Playlist

0
108

Ieri 5 agosto 2024 abbiamo realizzato un episodio che è un appuntamento speciale di “Unplugged Playlist” dedicato al Concorso Canoro Voglio Cantare, che è un contest musicale che si svolgerà a Santa Ninfa il 10 e l’11 agosto, presso Piazza Libertà. E’ con noi una delle finaliste del concorso Voglio Cantare, Giorgia Strano.

Chi è Giorgia Strano?

Giorgia Strano ha 16 anni ed è nata a Catania il 29 maggio 2008. A settembre inizierà il terzo anno del Liceo Classico ad indirizzo biomedico al “Gulli e Pennisi” di Acireale.
Studia canto da poco più di due anni ed è una delle sue più grandi passioni.
Sin da piccolina ha sempre sognato di fare il medico. Vorrebbe riuscire ad aiutare chi ne ha bisogno, in particolare vorrebbr fare l’oncologa o il cardiochirurgo. E ama cantare, “con tutto il cuore”, come afferma, e “se un giorno dopo tanto studio e tanta dedizione si dovesse presentare l’occasione, non esiterei neanche un secondo a lavorare nel mondo della musica come cantante”.

L’intervista

Le chiediamo subito l’emozione che sta sperimentando in vista dell’esibizione sul palco di Piazza Libertà, a Santa Ninfa, il 10 e l’11 agosto. E ci confessa: “E’ un’emozione grandissima perché mi sono preparata tanto e non vedo l’ora, e l’emozione continua a salire sapendo che manca sempre meno alla data che aspetto da tanto tempo”.

Scopriamo che Giorgia canterà, durante la prima sera, un brano di Elisa, “Eppure sentire (Un senso di te)”, e la seconda sera “Wrecking Ball” di Miley Cyrus.

“Come hai scelto le canzoni?”, le domandiamo. E così risponde: “Le ho scelte insieme al mio maestro Antonio Di Mauro, Pietro Praticò Vocal Studio di Aci Catena”.

E continua: “Sono brani che abbiamo scelto insieme in base alle mie corde e anche allo stile di brani che io ascolto e che mi è sempre piaciuto cantare”.

Emerge dall’intervista che la cantante preferita di Giorgia è Taylor Swift, in assoluto “però non mi è mai capitato di cantare un suo brano, anche se non nascondo che mi piacerebbe un sacco”.

Parliamo del casting che ha sostenuto a marzo per accedere alle selezioni di “Voglio Cantare”. Come pure dei sogni e aspettative di Giorgia.

Dove ascoltare e vedere l’intervista?

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Giorgia Strano da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione a “Voglio Cantare”.

Per ascoltare l’intervista: https://www.spreaker.com/episode/intervista-a-giorgia-strano-finalista-del-concorso-voglio-cantare–60926911 https://open.spotify.com/episode/0YxyQXp6RZgDwK570rNNRJ?si=17d1b3089f1a462a

Per la videointervista: https://www.youtube.com/watch?v=aog-95IOvzU

Contatti

IG: http://giorgia.stranoo

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/06/prima-edizione-di-voglio-cantare/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here