Dopo il sold out allo stadio “Diego Armando Maradona” a Napoli per “I miei meravigliosi anni ‘80…e non solo!”, l’imperdibile serata evento del 29 giugno, Nino D’Angelo ha rilasciato una dichiarazione rispetto alla possibilità di cantare in uno stadio americano, motivando questa scelta per la notorietà che riveste all’estero. Inoltre, Periodico Daily e Daily Show Magazine erano il 29 giugno allo stadio per la grande festa per celebrare la carriera del “ragazzo della curva B”, appunto in uno dei luoghi più emblematici della sua città, e proponiamo alcune immagini. Come pure scopriamo le date del tour dell’artista che porta il titolo dello spettacolo.
L’abbraccio dello stadio nella sua Napoli
E’ ancora tangibile e sentita l’emozione di Nino D’Angelo quando racconta le sensazioni provate il 29 giugno scorso allo stadio “Diego Armando Maradona”, a Napoli per “I miei meravigliosi anni ‘80…e non solo!”.
“Al Maradona ho provato cose che non pensavo di poter provare, il punto d’arrivo di una carriera bellissima e anche una soddisfazione essere nello stadio che porta il nome del mio grande amico“, afferma Nino D’Angelo.
Le immagini dallo Stadio “Diego Armando Maradona”
Chi è Nino D’Angelo?
“Oggi per tanti rapper sono un idolo ed è un vanto ma rimango un melodico”, commenta l’artista, aggiungendo: “Al nord vado fortissimo perché è pieno di persone del sud. Ma vedo che la gente si è aperta, una volta faceva fatica ad ascoltare il dialetto, conosco le difficoltà perché sono stato il primo a cantare in dialetto, ci ho fatto sei Sanremo”.
La carriera di Nino D’Angelo è stata segnata da una vasta produzione artistica e dalla sua versatilità come cantante, attore e musicista. Sei partecipazioni al Festival di Sanremo, un David di Donatello, un Ciak d’Oro, un Nastro d’Argento e un Globo d’oro per le musiche del film musical “Tano da morire” di Roberta Torre, co-conduttore del DopoFestival nel 1998, direttore artistico del Teatro Trianon Viviani di Napoli e un concerto al Teatro Real San Carlo per omaggiare Sergio Bruni.
Sono solo alcuni dei momenti salienti di una carriera iniziata nel 1976 e che da allora lo ha visto diventare uno degli artisti più amati dal pubblico e dalla critica. Tra i momenti più emozionanti della sua vita, il murales tributo dell’artista Jorit a San Pietro a Patierno, commissionato dagli stessi abitanti del quartiere napoletano dove è nato, come omaggio per essere sempre stato vicino al popolo con le sue opere.
Continua D’Angelo: “Il Maradona ha cambiato gli schemi, certo non potrei fare San Siro, oggi sono i giovani a riempire gli stadi e sarei un pazzo a pensarci, ma potrei fare uno stadio americano perché sono molto famoso all’estero“.
Il Tour “I MIEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80…e non solo!”
25 Ottobre 2024 GERMANIA – Böblingen Kongresshalle
26 Ottobre 2024 LUSSENBURGO – Mondorf-les-Bains Casinò 2000
27 Ottobre 2024 BELGIO – Mons Théâtre Royal
30 Novembre 2024 BARI Palaflorio Bari
5 Dicembre 2024 ASSAGO Unipol Forum
7 Dicembre 2024 EBOLI Palasele
4 Ottobre 2025 GERMANIA – Berlino Admiralspalast
5 Ottobre 2025 GERMANIA – Hannover Kuppelsaal Hannover
17 Ottobre 2025 GERMANIA – Mannheim Rosengarten Mannheim
18 Ottobre 2025 GERMANIA – Duisburg Mercatorhalle Buisburg
19 Ottobre 2025 BELGIO – Bruxelles Cirque Royal
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/06/29/piu-di-40000-attesi-al-maradona-per-nino-d-angelo/ https://spettacolo.periodicodaily.com/cresce-l-attesa-per-i-miei-meravigliosi-anni-80e-non-solo-il-concerto-di-nino-d-angelo/