Arlo Parks, una delle più talentuose cantautrici britanniche

0
66
Arlo Parks

Arlo Parks è una delle più talentuose cantautrici britanniche. Pseudonimo di Anaïs Oluwatoyin Estelle Marinho è un talento da tenere in forte considerazione.

Arlo Parks: pseudonimo di Anaïs Oluwatoyin Estelle Marinho

Dopo aver pubblicato il suo singolo di debutto Cola ha firmato un contratto con la Transgressive Records. Nel corso del 2019 si è esibita al The Great Escape Festival, al Festival di Glastonbury e al Latitude Festival. Nel 2020 ha vinto un AIM Independent Music Award e un BBC Music Award, oltre a ricevere una candidatura agli UK Music Video Awards. A gennaio 2021 è uscito il suo album d’esordio Collapsed in Sunbeams, che ha debuttato alla 3ª posizione nel Regno Unito, alla 10ª in Germania e alla 18ª in Australia. Nel maggio successivo ha vinto un Brit Award come artista rivelazione, mentre a settembre ha ricevuto il Premio Mercury grazie a Collapsed in Sunbeams.

La migliore?

Indubbiamente è una delle cantanti più apprezzate non solo dal pubblico, ma anche e soprattutto dalla critica, fin dal suo debutto. Non ha caso, ha vinto nel 2021, ancora giovanissima, un Mercury Prize per il miglior album. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata. Cresciuta nel quartiere Hammersmith, si è appassionata di musica fin da ragazza, scegliendo per la propria carriera di utilizzare uno pseudonimo, ispirata da artisti come King Krule e Frank Ocean. Da seguire!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here