Caroline Pagani: tra Musica e Teatro, Dalla Cover di “Albergo a Ore” al Successo di Mobbing Dick

0
48

Caroline Pagani ha recentemente pubblicato una cover della celebre canzone Albergo a Ore di Herbert Pagani, una scelta che ha realizzato con la collaborazione del rinomato pianista Danilo Rea. “È un progetto che covavo da tempo. L’interpretazione di Danilo al pianoforte crea un’atmosfera unica, è uno dei pochi musicisti capaci di trasportarti immediatamente in un mood specifico,” spiega Caroline. La cover è stata distribuita in formato digitale e in rotazione radiofonica dal 27 settembre, attirando l’attenzione per la profondità espressiva della sua esecuzione.

Impegno Teatrale con Mobbing Dick: Uno Spettacolo Sul Mondo dello Spettacolo

Parallelamente al percorso musicale, Caroline Pagani è impegnata a teatro con lo spettacolo Mobbing Dick, presentato al Teatro Lo Spazio di Roma. Lo spettacolo, che tratta in chiave ironica il tema del mobbing nel mondo dello spettacolo, è stato recentemente portato anche nella rassegna “Parola di Donna” a Varese. “È uno spettacolo brillante che esplora i lati oscuri della nostra professione, mostrando i compromessi e le difficoltà che spesso caratterizzano il settore,” afferma Pagani.

Progetti in Corso: Dall’Adattamento Francese a un Doppio Album

Caroline sta lavorando a numerosi progetti per il futuro, tra cui l’adattamento francese dello spettacolo Per amore dell’amore, che spera di presentare in Francia e nei paesi francofoni nel 2025. In Italia, l’appuntamento è fissato per l’1 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un’altra novità attesa è l’uscita del suo doppio album, disponibile in formato digitale dal 29 novembre. Il progetto include 19 tracce in tre lingue (italiano, francese e spagnolo) e collaborazioni con artisti come Danilo Rea, Fabio Concato e Shel Shapiro. “Questo album è un tributo alla mia carriera e alle persone che hanno influenzato il mio percorso artistico,” commenta Caroline, aggiungendo che il singolo Ti ringrazio vita, adattamento italiano di Gracias a la Vida, anticiperà il lancio ufficiale del disco.

Consigli per i Giovani: La Necessità di Guardare Oltre i Confini Italiani

Caroline Pagani, con una carriera che spazia tra musica e teatro, offre anche un consiglio per i giovani che desiderano entrare nel mondo artistico. “Imparate bene una lingua straniera e guardate oltre i confini. L’Italia non è sempre il paese più meritocratico, ma all’estero ho trovato maggiore apertura e interesse verso il mio lavoro.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here