(Adnkronos) –
Carlo Conti ha detto sì: il FantaSanremo si farà anche nel 2025. L’annuncio ufficiale, anticipato da Adnkronos, arriva con un divertente video pubblicato sui canali social del gioco, che mette fine alle speculazioni sul futuro del fantasy game nate dopo la conclusione dell’edizione 2024 e l’annuncio della fine del primo ciclo del FantaSanremo.
Sebbene gli ideatori avessero già smentito le voci di una chiusura definitiva, spiegando che le modifiche al regolamento rese necessarie dalla fine dell’era Amadeus avrebbero portato a un’evoluzione del gioco, il video di oggi dissipa ogni dubbio residuo con un chiaro: ‘Si fa’.
Il team del FantaSanremo, che nell’ultima edizione ha coinvolto quasi 3 milioni di utenti, promette novità, mantenendo però il riserbo sui dettagli perché qualcosa è ancora in via di definizione. Ma secondo indiscrezioni, tra le possibili novità sembra essere probabile l’integrazione del Dopofestival, che torna nell’edizione 2025 del Festival.
Oltre all’annuncio dell’edizione 2025, nel video si intravede anche la copertina del libro ‘FantaSanremo – L’activity book ufficiale’, il FantaLibro di ‘giuochi’ del fantasy game basato sul Festival con enigmi, labirinti, quiz e curiosità che permetteranno ai lettori-giocatori di divertirsi, svagarsi e partecipare, proprio come nel FantaSanremo, a una FantaSfida con bonus e malus abbinati a ciascun gioco presente nel libro, ottenendo così un punteggio totale da confrontare con quello di amici, parenti e perfetti sconosciuti con l’obiettivo di conquistare l’ambitissima ‘Gloria Eterna Cartacea’. Il FantaLibro, edito da Rai Libri, è disponibile in pre order su Amazon e sarà presente fisicamente negli scaffali delle librerie dal 4 dicembre.