MalAmore: il nuovo film di Francesca Schirru al cinema dall’8 maggio 2025

0
30
MalAmore

Debutterà l’8 maggio 2025 nelle sale italiane “MalAmore”, il primo lungometraggio diretto da Francesca Schirru e prodotto da Altre Storie con Rai Cinema. Un’opera intensa e contemporanea che racconta una storia di libertà, relazioni tossiche e desiderio di riscatto, con un cast guidato da Giulia Schiavo e Simone Susinna.

Trama di MalAmore: amore, potere e liberazione

La protagonista Mary (interpretata da Giulia Schiavo) è una giovane donna intrappolata in una relazione pericolosa con Nunzio (Simone Susinna), un pregiudicato legato a una rete criminale e sposato con la capoclan Carmela (Antonella Carone). Quando nella sua vita entra Giulio, un affascinante istruttore di equitazione (Simon Grechi), Mary trova il coraggio di rompere i legami con il passato e cercare una via d’uscita.

Ma la libertà ha un prezzo: Nunzio, anche dal carcere, cerca di controllarla, inviando Michele (Antonio Orlando), amico d’infanzia di Mary, per riportarla all’ordine. Il ritorno di Nunzio, ormai libero, accenderà la miccia di un confronto violento e carico di tensione, in cui sentimenti sovversivi come amore e amicizia diventano atti di ribellione.

Cast e produzione di qualità

Oltre a Giulia Schiavo e Simone Susinna, il film vede la partecipazione di attori come:

  • Antonella Carone nel ruolo della spietata Carmela
  • Simon Grechi nel ruolo di Giulio
  • Antonio Orlando come Michele
  • Con la partecipazione speciale di Domenico Fortunato nei panni di zio Aldo

Il film è scritto da Francesca Schirru con Cesare Fragnelli, che ne è anche il produttore. La fotografia è affidata a Filippo Silvestris, il montaggio a Mauro Ruvolo, le musiche originali a Matteo Passarelli, i costumi a Magda Accolti Gil e la scenografia a Walter Caprara.

Chi è Francesca Schirru

Nata a Roma nel 1990, Francesca Schirru è un talento emergente del cinema italiano. Dopo esperienze nella produzione e nella scrittura, debutta alla regia nel 2020 con il corto Di notte, sul mare, selezionato al Bif&st – Bari International Film Festival. MalAmore rappresenta il suo primo lungometraggio, frutto di una lunga collaborazione con Altre Storie e Rai Cinema, con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Lazio, della Regione Puglia e dell’Apulia Film Commission.

Quando esce MalAmore al cinema?

📅 Uscita ufficiale: 8 maggio 2025
🎬 Distribuito da: 01 Distribution
📍 Solo nei cinema italiani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here