Luca Rustici è un poliedrico artista napoletano uscito in radio e in digitale il 12 aprile 2024 con il brano “‘NA CASA MMIEZ’ ‘O MARE” feat. Raiz. Videoclip del singolo disponibile dal 19 aprile 2024.
Attraverso le metafore, l’autore trasforma i momenti di maggior difficoltà in occasioni di gioia e crescita interiore. Il videoclip vede alla regia Salvatore Maiorano per SM movie.
E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con Luca Rustici da Sofia Riccaboni, Donatella Palazzo e Giuseppe Esposito per Unplugged Playlist, proprio in occasione dell’uscita del brano.
L’artista racconta come nascono la passione e la propensione per la musica e per la scrittura. Impossibile non nominare il fratello Danilo e gli “Osanna”. Inoltre emerge come “Na casa mmiez’ ‘o mare” è un luogo di ricordi e un viaggio emotivo.
Scopriamo un aneddoto su come nasce il brano “Rupin”, che Rustici finora non aveva ancora divulgato. E cioè, oltre a raccontare la magia di come è nata la melodia, ha svelato la parola ‘rupin’ a cosa si riferisce.
In un percorso tra il passato e i ‘qui ed ora’, abbiamo viaggiato tra la musica di ieri, di oggi e… di domani. Buon ascolto!
Contatti
https://www.instagram.com/luca.rustici?igsh=MXBxeG9xY2U3OTZwMg==
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/04/30/dadisco-su-unplugged-playlist/