“En Fanfare” nella sezione Cannes Première del Festival 2024

Con Movies I

0
71
En fanfare

Emmanuel Courcol, sceneggiatore di film di Philippe Lioret, presenta il suo terzo lungometraggio di finzione, En Fanfare, nella sezione Cannes Première del Festival 2024.

Di cosa parla En Fanfare?

La storia è quella di Thibaut, un rinomato direttore d’orchestra. Colpito dalla leucemia, si mette alla ricerca di un donatore compatibile per un trapianto di midollo osseo. Quando viene a sapere di essere un bambino adottato, scopre di avere un fratello maggiore nel nord della Francia. Quest’ultimo, un modesto impiegato, è anche trombonista in una banda di ottoni comunale che sta per essere sciolta. Sullo sfondo della chiusura dell’unica fabbrica della città, il loro incontro segna l’inizio di un’avventura fraterna, sociale e musicale.

Cast

Nel cast troviamo: da Benjamin Lavernhe(L’Abbé Pierre – Une vie de combats), Pierre Lottin(La Nuit du 12) e Sarah Suco.

Sinossi

L’acclamato direttore d’orchestra Thibaut ha la leucemia e ha bisogno di un donatore di midollo osseo. Proprio a causa della sua malattia, scopre di essere stato adottato e che il perfetto donatore potrebbe essere suo fratello biologico. Si tratta di un modesto impiegato che vive in una cittadina nel Nord della Francia e suona il trombone nella fanfara locale.

Scheda del film

Regia: Emmanuel Courcol
Con: Benjamin Lavernhe, Pierre Lottin, Ludmila Mikaël Nazionalità: Francia Sezione: Premiere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here