An Unfinished Film, il nuovo documentario di Lou Ye, sarà presentato in una proiezione speciale.
Chi ha acquistato An Unfinished per l’Italia?
Il film, che sarà proiettato nella sezione Proiezioni Speciali del festival il mese prossimo, è acquistato da Bac Films per la Francia e Lucky Red per l’Italia.
Trama
Ambientata nel gennaio 2020, la storia segue una troupe cinematografica che si riunisce vicino a Wuhan per riprendere le riprese di un film interrotto 10 anni prima, solo per condividere sfide inaspettate mentre le città vengono messe in blocco. Wuhan è la città della Cina dove è scoperto per la prima volta il coronavirus che ha causato la pandemia di Covid-19 ed è diventata la prima località ad essere bloccata.
Lou Ye
Il regista cinese è un habitué del Festival di Cannes. Tre dei suoi film hanno fatto parte della selezione ufficiale(The Butterfly Triad nel 2003, A Chinese Youth nel 2006 e Spring Drunken Night nel 2009), mentre il suo film Mystery ha fatto parte della selezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2012.
I suoi lavori
Lou Ye è stato precedentemente in Concorso a Cannes con Purple Butterfly nel 2003, Summer Palace nel 2006 e Spring Fever nel 2009, che ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura. Il suo lungometraggio del 2012 Mystery proiettato in Un certain Regard. Lou e il produttore Nai An hanno ricevuto un divieto di produzione cinematografica di cinque anni da parte del governo cinese per Palazzo d’Estate, parla delle proteste di piazza Tiananmen del 1989 ed è proiettato a Cannes senza il permesso della censura cinese.