I vinili più venduti del 21° secolo in U.K.

0
106
i vinili

Facciamo un giro tra i vinili più venduti in Gran Bretagna nel 21° secolo. Secondo la Official Charts Company Fleetwood Mac, Pink Floyd, Nirvana, Oasis e Queen sono gli artisti che hanno venduto più vinili in Gran Bretagna tra il 1970 e il 1999.

Quali i vinili più venduti?

Molti sono gli artisti che si sono contesi il primato in questa speciale classifica. Al primo posto si trova “Rumours” dei Fleetwood Mac che sopravanza “The Dark Side Of The Moon” dei Pink Floyd in seconda posizione. Il terzo gradino del podio va a “Nevermind” dei Nirvana, poi “(What’s The Story) Morning Glory” degli Oasis e, al quinto posto, “Greatest hits” dei Queen. Questa speciale classifica ci fa un pochino comprendere le tendenze inglesi nel 21° secolo. In alcuni casi sono tendenze che lasciano un po’ sbalorditi, personalmente, con tutto il rispetto per i Fleetwood Mac, non mi sarei mai aspettato un loro primato. Di seguito, per completare la Top Ten dei più venduti, al sesto posto si trova “Legend” di Bob Marley. In settima posizione “The Stone Roses” degli Stone Roses, ottavi ancora gli Oasis con “Definitely maybe”. Nono è David Bowie “The rise andfallof Ziggy Stardust” e decimi nuovamente i Nirvana con “Unplugged in New York”. Cliccando qui si può prendere visione della classifica completa fino alla quarantesima posizione.

Inaspettata

Una classifica inaspettata che lascia fuori molti colossi della musica inglese, forse più apprezzati altrove. Che dire non ci resta che prenderne atto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here