Chiaré è un’artista salernitana la cui particolarità risiede nell’alternare la lingua italiana e napoletano nelle sue canzoni dove si incontrano soul, R’n’B e jazz. Infatti, è laureata in canto jazz e a breve anche in contrabbasso classico e nelle interpretazioni dà vita a un sound delicato e interessante. “Chiaré” è il disco d’esordio di Chiara Ianniciello.
E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con Chiaré da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione dell’uscita dell’album, che contiene otto canzoni.
L’artista racconta che il suo disco d’esordio narra storie d’amore e di essersi ispirata a Pino Daniele, Eduardo De Crescenzo, Lucio Battisti e Maria Pia De Vito. Il disco si pone come una ricerca personale.
Diviene una chiacchierata intima, dai toni pacati. Così come intimo è il disco d’esordio che ci presenta, parlando di sogni e palchi su cui vorrebbe salire, come il Miami Festival. E duettare con Enzo Avitabile.
Si fa riferimento alla verità che è uno dei temi delle canzoni contenute nell’album. Emerge l’importanza per Chiaré di essere se stessa senza maschere e senza strategie.
L’artista esordisce nell’ottobre 2023, in occasione della XIX edizione del Premio Bianca d’Aponte, con “Zanzare” vincendo non solo l’edizione ma anche il premio per la Miglior Composizione.
Contatti
https://www.instagram.com/__chiaree/
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/05/07/mrmrs-su-unplugged-playlist/
[…] https://www.dailyshowmagazine.com/2024/05/11/chiare-su-unplugged-playlist/ […]