È arrivato oggi nelle sale italiane Eden, il nuovo attesissimo film diretto dal due volte Premio Oscar® Ron Howard, già autore di cult come Apollo 13 e A Beautiful Mind. Il film è distribuito da 01 Distribution ed è un’esclusiva italiana del gruppo Italian International Film (Lucisano) in collaborazione con Rai Cinema.
Presentato in anteprima al 42° Torino Film Festival, Eden è un survival thriller ispirato a una storia vera, che intreccia mistero, ambizione e tensione psicologica, ambientato nello scenario remoto delle isole Galapagos.
⭐ Un cast internazionale per un dramma avvincente
Il film vanta un cast di altissimo livello, composto da:
- Jude Law
- Ana De Armas
- Vanessa Kirby
- Daniel Brühl
- Sydney Sweeney
🏝 Trama di Eden: una storia vera di sopravvivenza e ossessioni
Ambientato tra le due guerre mondiali, Eden racconta il drammatico confronto tra ideali di libertà, desiderio di isolamento e lotta per il potere su un’isola sperduta delle Galapagos. Il filosofo Dr. Friedrich Ritter, insieme alla sua amante Dore Strauch, tenta di fondare un nuovo modello di società lontano dalla civiltà. Ma l’arrivo di altre famiglie e della misteriosa Baronessa Eloise Wagner de Bousquet, intenzionata a trasformare l’isola in un resort esclusivo, scatena una spirale di tensioni, inganni e violenze.
Tra manipolazioni, conflitti e rivalità, la lotta per la sopravvivenza si trasforma in un gioco pericoloso dalle conseguenze imprevedibili.
🎥 Produzione e curiosità
- Regia: Ron Howard
- Sceneggiatura: Noah Pink
- Produzione: Ron Howard, Brian Grazer, Karen Lunder, Stuart Ford, Bill Connor, Patrick Newall
- Distribuzione italiana: 01 Distribution
- Produzione per l’Italia: Italian International Film (Gruppo Lucisano) e Rai Cinema
Il film rappresenta uno dei primi lanci cinematografici internazionali del 2025 e l’Italia è tra i primi paesi al mondo a ospitare l’uscita nelle sale.
🎟️ Eden ora al cinema: non perdere il nuovo capolavoro di Ron Howard
Con una narrazione tesa e coinvolgente, Eden è un film da non perdere per gli amanti del cinema d’autore e dei thriller psicologici, capace di far riflettere sul prezzo della libertà e sull’animo umano in situazioni estreme.