Questo e Quello: dai palchi di Sanremo Giovani al sogno del Concertone del Primo Maggio 2025

0
17
Questo e Quello

Il duo Questo e Quello, formato da Stefano D’Angelo e Francesco Mannella, è tra i dodici finalisti del Primo Maggio Next 2025, la selezione ufficiale per accedere al palco del Concertone del Primo Maggio a Roma. Ospiti del podcast musicale Unplugged Playlist di Periodico Daily, i due artisti si raccontano in un’intervista ricca di emozioni, aneddoti e progetti futuri.

Un anno di successi: da Sanremo Giovani al Capodanno di Genova

Il 2024 è stato un anno incredibile per Questo e Quello: tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani, selezionati anche per il San Marino Song Contest, hanno aperto il Capodanno di Genova insieme alla Rappresentante di Lista. “Sanremo Giovani è stato uno spartiacque”, raccontano, “ci ha dato la spinta per buttarci davvero nella musica”.

Primo Maggio Next 2025: tra emozione e preparazione

Il 22 aprile si giocheranno la finale live a porte chiuse, da cui emergeranno i tre vincitori che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni a Roma. Ma con quale messaggio vogliono arrivare al pubblico?

“Vogliamo trasmettere il valore delle emozioni, dell’arte suonata dal vivo. La musica deve far sentire, nel bene e nel male”.

Il brano con cui si esibiranno – ancora top secret – punta proprio su questo: valorizzare il sentire, dare spazio all’intensità emotiva.

I sogni nel cassetto: duetti, palchi e un EP in arrivo

Tra gli artisti della line-up del Primo Maggio, sognano un duetto con Fello, altro talento emergente di Sanremo Giovani. Ma non solo: tra i big vorrebbero condividere il palco con Lucio Corsi e Anna Castiglia, due nomi molto apprezzati nel panorama musicale italiano.

E i progetti futuri? “Stiamo lavorando al nostro primo EP, una raccolta delle canzoni pubblicate finora con qualche novità”, anticipano. “E un giorno ci piacerebbe esibirci al Politeama Genovese. Per noi sarebbe un sogno dopo aver visto artisti come Diodato e Alfa calcare quel palco”.

In attesa del Concertone: passi di danza e tanta energia

In vista dell’eventuale esibizione del 1° maggio 2025, Questo e Quello stanno anche sperimentando un lato più scenico, introducendo movimenti coreografici semplici per coinvolgere il pubblico. “Non siamo ballerini – ridono – ma ci piace l’idea di far ballare chi ci ascolta”.


Questo e Quello rappresentano l’energia e l’autenticità della nuova musica italiana. Con un anno ricco di traguardi alle spalle e lo sguardo puntato al futuro, il duo è pronto a emozionare ancora. L’appuntamento è il 22 aprile per la finale di Primo Maggio Next 2025. E chissà, magari li ritroveremo presto sul palco più importante della musica italiana del lavoro.


https://youtu.be/WfH3rIxOozA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here