“La musica è un lampo ” di Stefano Senardi

0
122

“La musica è un lampo” è l’autobiografia di Stefano Senardi, uno dei più grandi produttori discografici italiani. Ricca di aneddoti e storie sulla sua vita, il libro è il vincitore del Premio Macchina da Scrivere 2024.

La musica è un lampo ?

“La musica è un lampo” parla proprio di questo la storia di Senardi. L’amore incondizionato e profondo per la musica. La crescita del famoso produttore discografico sarà, infatti, impressa in numerosissimi dischi, rigorosamente 45 giri. Renato Carosone, Rokes, Equipe 84, Corvi, Nomadi questi sono solo alcuni dei grandi “classici” che hanno fatto parte della sua giovinezza. Il “White Album” dei Beatles è stato il punto di svolta della sua vita. Dal piacere nell’ascoltare, si è passato ad un vero e proprio amore per la musica che, dal 1969 in poi, per Senardi sarà l’inizio di tutta la sua carriera. Dal significativo incarico alla Polygram all’età di 34 anni, fino ad arrivare alla brillantissima carriera costellata da incontri con uomini straordinari. Un’autobiografia allegra e seria allo stesso tempo che racconta di musica ma, anche di momenti gioiosi e rilassati dei mitici anni Ottanta. Amicizie, ricordi, incontri, flaschback del noto artista, si mescolano in un libro pieno di sfumature da vera rockstar ma, anche di vita vissuta all’insegna della vera musica, quella che viene dall’anima.

Il “White Album” e il definitivo amore per la musica…

Sembra che tutto sia iniziato cosi per Stefano Senardi. La musica, infatti, è sempre stata una forza vitale, imprescindibile e persino terapeutica per il noto artista. Nato a Imperia nel 1956, è ad oggi, uno dei più grandi produttori discografici italiani. Direttore e fondatore di diverse etichette discografiche, ha lavorato con moltissimi artisti. Tra questi possiamo trovare Franco Battiato, Zucchero, Jovanotti, Madonna, Pavarotti, Gianna Nannini, Carmen Consoli e il leggendario Pino Daniele. Un artista a tutto tondo che, con questa autobiografia, punta semplicemente a far capire quanto la musica sia stata una vera e propria compagna di vita. Si parte, quindi, con il primo appuntamento al Salone del Libro di Torino presso Lingotto Fiere. Stefano Senardi non sarà solo ma, accompagnato anche in musica dal celebre artisti Manuel Agnelli e dalla giornalista Marinella Venegoni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here