Venerdì 17 maggio 2024. Fuori oggi “Living Proof” il secondo singolo di Jon Bon Jovi che anticipa l’album “Forever” in uscita il 7 giugno, il sedicesimo della loro lunga e fortunata carriera, disponibile in preorder nello shop ufficiale Universal Music.
Che disco è quello di John Bon Jovi?
Come ho già scritto nell’articolo precedente, teorizzo un’applicazione di AI per la sua voce. A distanza di quattro anni dall’ultimo disco e da due dall’intervento alle corde vocali, i Bon Jovi, band vincitrice di Grammy Awards e presente sulla Rock&Roll Hall of Fame, tornano sulla scena con nuova musica. La pubblicazione di “Living Proof” segue l’uscita di “Legendary”, disponibile dal 14 marzo. Jon Bon Jovi, frontman della band, nominato in occasione del mese dei Grammy Awards “MusiCares Person of the Year 2024”, ha commentato così l’annuncio del nuovo album “Forever”: “Questo disco è un ritorno alla gioia. Dalla scrittura, attraverso il processo di registrazione, questo significa alzare il volume, sentirsi bene Bon Jovi“.
Una carriera che va?
In occasione del ritorno sulle scene e per l’anniversario dei 40 anni di carriera della band, è uscita anche la docuserie in quattro parti “Thank You, Goodnight: The Bon Jovi Story”, disponibile dal 26 aprile su Disney+. Il progetto rappresenta il primo documentario di sempre sulla storia della band realizzato con la piena collaborazione di tutti i membri passati e presenti dei Bon Jovi. Per celebrare i 40 anni della band, inoltre, è stato lanciato l’archivio digitale sul loro sito web “Backstage with Bon Jovi”, grazie al quale i fan potranno esplorare l’eredità del gruppo attraverso diversi contenuti, immagini, video e audio. Vediamo come proseguirà la sua carriera con una corda vocale in meno.