Festival di Cannes 2024, premio della critica a Rasoulof. Ovviamente noi siamo li, il Daily Show Magazine è in prima linea a seguire l’evoluzione del Festival passo dopo passo.
Festival di Cannes 2024, premio della critica a Rasoulof
Le tribolazioni fanno bene di tanto in tanto, come del resto le persecuzioni politiche e religiose, a quanto pare favoriscono la crescita del talento di un artista. La 77ª edizione della kermesse accoglierà i possibili vincitori e gli ospiti d’onore. La giuria presieduta da Greta Gerwig e con Pierfrancesco Favino assegnerà la Palma d’oro e il regista di Star Wars George Lucas riceverà la Palma d’oro d’onore. In Concorso per l’Italia c’è Parthenope di Paolo Sorrentino, che secondo indiscrezioni non avrebbe vinto premi, mentre risulta favorito Mohammad Rasoulof, sfuggito alla prigione in Iran e in gara con Il seme del fico sacro che ha già conquistato il premio della critica.
Ma tanto altro ancora…
Nella serata di oggi sabato 25 maggio il red carpet: le coppie più belle e le pagelle ai look. La giuria presieduta da Greta Gerwig e con l’italiano Pierfrancesco Favino assegnerà la Palma d’oro, mentre il regista di Star Wars George Lucas riceverà la Palma d’oro onoraria. Insomma, tanta tanta carne al fuoco e in tutto questo corriamo da una parte all’altra per la nostra attività preferita: la caccia alla star, ovviamente per intervistarla e non disturbarla. In Concorso per l’Italia c’è Parthenope di Paolo Sorrentino, che secondo indiscrezioni non avrebbe però vinto nessun premio. Nel frattempo che il nostro articolo si compone ci sono altre notizie che arrivano.
Festival di Cannes 2024: le voci
Le voci danno per favorito nel Palmarès il regista iraniano Mohammad Rasoulof, sfuggito alla prigione nel suo paese e in gara con Il seme del fico sacro. Rasoulof si è intanto aggiudicato il premio Fipresci della critica internazionale e il premio della Giuria ecumenica per il Miglior film. Noi continuiamo a correre da una parte all’altra aspettando la serata.