Chiara Sgualivato, in arte LAETUM, è una cantautrice che fin da bambina inizia a suonare la chitarra e non ha mai smesso. Dal 3 maggio è in rotazione radiofonica “Pezzi di…”, un brano che racconta come donare se stessi alla persona sbagliata finisca col far sentire presi in giro, ingenui, usati. E che appunto il giudizio e il parere altrui possono essere taglienti.
E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista podcast realizzata con Laetum da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione dell’uscita del singolo.
L’artista racconta, tra l’altro, che “Pezzi di…” sia un brano introspettivo. E ancora, quando ci riferiamo a un’intervista rilasciata in cui descrive che alla domanda “cosa vuoi fare da grande?”, rispondeva: “la cantante”. E che oggi è ancora così, risponde: “la cantante”.
Inoltre, ci confida che scrive di ciò che conosce. E che se non fosse cantante, non sarebbe facile vedersi in altra veste.
Parlando di progetti imminenti, afferma di star lavorando in studio ad altri brani che saranno ‘uscite imminenti’.
Quando si parla di live, ci dice di essere fidanzata con un cantautore e di esibirsi facendo live nei locali della zona in cui risiedono.
Contatti
https://spettacolo.periodicodaily.com/laetum-dal-3-maggio-in-radio-con-pezzi-di-il-nuovo-singolo/
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/05/20/will-tibet-su-unplugged-playlist/