Ritorna anche quest’anno la rassegna: Biglietti agli amici. Da Martedì 25 Giugno a Giovedì 27 alle ore 20 presso Piazza sull’Acqua, Ponte di Tiberio a Rimini.
Biglietti agli amici: continuerà il successo delle edizioni precedenti?
Quest’anno sarà la quarta edizioni di Biglietti agli amici, il festival del racconto, dei suoni e delle voci. Creato per esaltare il racconto orale e le voci artistiche del nostro tempo, la rassegna vedrà tre serate con un susseguirsi di importanti protagonisti della cultura italiana. Letteratura, cinema, musica, giornalismo e intrattenimento sono solo alcune delle tematiche che si andranno ad affrontare nel corso del festival. Il via alle serate sarà il 25 Giugno alle ore 20 con il ricordo e l’omaggio a Michela Murgia, scrittrice e importante intellettuale del nostro tempo, che con la sua autobiografia postuma “Ricordatemi come vi pare”, ci rende partecipe del potere, del femminismo, della fede e della letteratura che ha vissuto nella sua vita. Due amici e scrittori la ricorderanno: Sandro Veronesi e Teresa Ciabatti con Marco Missiroli ad accompagnarli. La rassegna, infatti, non è solo uno spazio libero dove poter esprimere le proprie idee e opinioni, ma è anche un luogo dove apprendere e ampliare la propria ricchezza culturale e umana.
Biglietti agli amici una rassegna culturale completa
Biglietti agli amici non è solo arte oratoria, quindi la capacità di raccontare storie, approfondire argomenti o esporre le proprie opinioni. Anche le immagini hanno un potere enorme. Il cinema, nello specifico, ha una profonda importanza in questa rassegna. Sarà presente, infatti, il regista Matteo Garrone, che ripercorrerà la sua eclettica carriera con Marco Missiroli. Si parlerà, inoltre, della sua ultima produzione cinematografica, che lo ha portato ad essere il film più premiato in questa stagione. “Io Capitano”, infatti, ha concorso alla Ottantesima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il Leone d’oro, ai Golden Globe, ai David di Donatello e infine ai prestigiosi Premi Oscar a Los Angeles. Non mancherà la musica, che andrà a chiudere le tre serate della rassegna con un live set di Tom Neale, in arte The Oze chitarrista, compositore e cantante di origini inglesi. The Oze, infatti, propone un rock sperimentale con influenze contemporanee del neo-soul americano. Saranno, quindi, tre serate davvero intense, ma ricche di tanta cultura, arte e musica. Non possiamo che attendere queste tre giornate e augurare ancora tanta fortuna a questa magnifica rassegna perché quando si tratta di cultura, non si smette mai di imparare qualcosa di buono.