Da Amazon MGM Studio arriva ‘UNO ROSSO’, diretto da Jake Kasdan con protagonisti Dwayne Johnson e Chris Evans. Fanno parte del cast stellare anche Lucy Liu, Kiernan Shipka, Bonnie Hunt, Kristofer Hivju, Nick Kroll, Wesley Kimmel e J.K. Simmons.
Chi distribuirà “Uno Rosso”?
Da una storia di Hiram Garcia, la sceneggiatura del film è di Chris Morgan. Prodotto da Hiram Garcia, p.g.a., Dwayne Johnson, p.g.a., Dany Garcia, Chris Morgan, p.g.a., Jake Kasdan p.g.a. e Melvin Mar, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. Pictures a novembre.
Sinossi
Dopo che Babbo Natale – nome in codice: UNO ROSSO – viene rapito, il capo della sicurezza del Polo Nord (Dwayne Johnson) deve fare squadra con il più famigerato cacciatore di taglie del mondo (Chris Evans) in una missione travolgente e ricca di azione per salvare il Natale.
Negli anni ’90 è stato un campione di football universitario, ma un brutto infortunio l’ha fermato proprio quando era a un passo dal cominciare una carriera da professionista nella NFL.
Dwayne Johnson e il Wrestling
Spinto dal padre Rocky Johnson, leggendario wrestler purtroppo scomparso nel 2020, nel 1996 Dwayne è entrato a far parte della World Wrestling Federation. Anche suo nonno e numerosi suoi zii, cugini e nipoti sono o sono stati wrestler. Il soprannome The Rock, con cui è diventato celebre nel mondo del wrestling, è stato coniato per lui dal commentatore Jim Ross.
Guerre&Pace FilmFest: Nettuno dal 22 al 28 Luglio