SILVIA MEZZANOTTE si racconta a UNPLUGGED PLAYLIST aspettando DUETTANGO

0
184

Silvia Mezzanotte è una cantante bolognese e interprete che ha portato la sua eleganza e raffinatezza in varie trasmissioni televisive, e la sua arte e e professionalità anche il tour nei teatri. Ha pubblicato 4 album da solista e 5 con il gruppo “Matia Bazar”, in quanto ex componente.

E’ possibile ascoltare di seguito l’intervista realizzata con Silvia Mezzanotte da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist ieri 2 luglio 2024, in occasione del concerto “Duettango”, omaggio ad Astor Piazzolla, che si terrà domani giovedì 4 luglio presso Villa Adriana, Tivoli alle ore 21.


Interprete tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, nasce artisticamente nel 1990, quando partecipa al suo primo Festival di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte.

Durante l’intervista l’artista, che ringraziamo per la disponibilità e per i messaggi di sensibilizzazione lasciati e lanciati, racconta della sua timidezza da bambina. Come pure dell’incertezza rispetto al suo posto del mondo. Infatti fa riferimento all’inadeguatezza “con il quale in qualche modo sono riuscita a scendere a patti”. E continua dicendo “l’eredità che mi ha lasciato questa attitudine in realtà mi piace molto perché è quella che mi fa stare con i piedi a terra”. Dunque, Silvia Mezzanotte si apre agli ascoltatori, attraverso un racconto anche intimo e emotivo.

Si parla degli album dell’artista. Gli album incisi da solista sono: “Il viaggio”, “Lunatica”, “Aspetta un attimo”, “Le mie Regine”.
Con la band: “Brivido caldo”, “Dolce Canto”, “Messaggi dal vivo”, “Conseguenza logica”, “Matia Bazar 40th Anniversary Celebration”.

E dell’attenzione che la Mezzanotte riserva con garbo ed estrema bravura al femminile. Sia nelle canzoni sia nella scelta delle interpretazioni di canzoni di donne che hanno fatto la storia della musica anche a livello internazionale. E così abbiamo modo di nominare la grande Mina e l’icona Annie Lennox.

  • E naturalmente, parliamo dei diversi spettacoli che Silvia sta portando in scena, tra cui:
    “Le mie Regine”, un viaggio musical-teatrale in 6 lingue tra le voci femminili italiane e straniere che più hanno segnato il suo percorso artistico (in scena dal 2008);
  • “Vorrei che fosse amore” Omaggio a Mina. E’ accompagnata dalle Muse, ensemble femminile di 10 elementi dirette dal Maestro Andrea Albertini, e da due attori (Beatrice Baldaccini e Gabriele Colferai), interpreta con eleganza le più belle canzoni di Mina (nei teatri delle più importanti città italiane).

Duettango con Silvia Mezzanotte

Giovedì 4 luglio, nella cornice incantata delle Grandi Terme di Villa Adriana a Tivoli si terrà lo spettacolo Duettango Omaggio ad Astor Piazzolla con Silvia Mezzanotte (feat El Conjunto Electronico), in cui l’artista bolognese interpreta i brani originali del maestro Piazzolla e del poeta del tango Horacio Ferrer, accompagnata dal direttore d’orchestra Filippo Arlia che ha unito il suo pianoforte con il bandoneon di Cesare Chiacchiaretta.

Ce lo racconta, permettendo a chi la ascolta di entrare nel suo mondo. E approfondisce una sua precedente dichiarazione: “Non si può cantare se non si diventa carne e sale con i musicisti e allo stesso tempo strega e dominatrice di note e parole capaci di strapparti brutalmente l’anima, senza riserva alcuna“.

https://spettacolo.periodicodaily.com/duettango-omaggio-ad-astor-piazzolla-con-silvia-mezzanotte/

Inoltre, parliamo dei live che vedranno Silvia Mezzanotte protagonista già dall’estate in corso.

Per l’ascolto dell’intervista:

Su Spotify: https://open.spotify.com/episode/5IpaM6kxA4JN3Y4pExQt1h?si=435ddd0a82a543ce

Link social

Facebook

https://www.facebook.com/silviamezzanotteofficial

https://www.facebook.com/baldrinigroup

https://www.facebook.com/VorreichefosseamoreconSilviaMezzanotte

Instagram

https://www.instagram.com/silviamezzanotte?igsh=MWM0aWdkNWxxajFxNg==

https://www.instagram.com/baldrini_group?igsh=MWFyM3o3c2h5cmM5dw==

https://www.instagram.com/vorreichefosseamore_?igsh=MndscWN6ZWdpd2N6

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/01/nick-cave-si-racconta-a-ray-dantoni/



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here