Prima edizione di VOGLIO CANTARE

0
113

Prima edizione del Concorso Canoro della Città di Santa Ninfa, Trapani, VOGLIO CANTARE, che si terrà il 10 e l’11 agosto, presso Piazza Libertà. Andiamo ad approfondire.

“Voglio Cantare” è il Concorso Canoro di Santa Ninfa

La prima edizione del Concorso Canoro “Voglio cantare” è annunciata dal direttore artistico Massimo Galfano, dal sindaco di Santa Ninfa l’Avv. Carlo Ferreri e dall’assessore e vicesindaco al ramo spettacolo cultura e turismo di Santa Ninfa l’Avv. Linda Genco.

Infatti, annunciano che il 10 e 11 Agosto, presso la bellissima Piazza Libertà di Santa Ninfa dalle ore 21:30 inizierà la prima edizione del Concorso Canoro Voglio Cantare.

Come nasce “Voglio Cantare”?

Il Concorso Canoro Voglio Cantare nasce da un’idea del cantautore, vocal coach e produttore discografico Massimo Galfano. Ideando questa iniziativa vuole permettere a tutti i talenti, senza limite di età, di esibirsi e farsi conoscere dal pubblico presente e da tutti coloro che saranno presenti in giuria. I partecipanti sono divisi per categoria:

  • Junior;
  • Senior;
  • Over.

La giuria sarà composta da professionisti nel settore musicale, discografico e giornalistico.

Dove si tiene “Voglio Cantare”?

Ad ospitare “Voglio Cantare” sarà Santa Ninfa, in provincia di Trapani, e per i Santaninfesi sarà una grande festa. Infatti, il bellissimo borgo di Santa Ninfa possiede un centro storico ricco di opere architettoniche perfettamente recuperate da un violento terremoto del 1968. Gli abitanti, con un forte senso di attaccamento alle proprie origini, si sono adoperati per ricostruire Santa Ninfa com’era. E proprio Piazza della Libertà, che ospita “Voglio Cantare”, è il nucleo centrale di Santa Ninfa, che ha una pianta circolare che si sviluppa appunto intorno alla piazza.

Dunque, il Concorso Canoro rappresenta anche un’occasione per far conoscere ancora di più le bellezze del posto, di Santa Ninfa, molto viva e attiva. Come pure un’opportunità per tutti i cantanti finalisti che si esibiranno.

Qual è l’obiettivo di “Voglio Cantare”?

Il Concorso “Voglio Cantare” ha come obiettivo quello di valorizzare gli artisti del Sud e non solo. La produzione, l’Associazione Musicultura e la Eventi e Management Italia mettono a disposizione premi che sono davvero interessanti e di grande valore mediatico e discografico.

Inoltre, è prevista anche l’uscita della prima compilation Vol.1 e Vol. 2 di tutti i finalisti in gara.


Il Concorso Canoro rappresenta un momento per tutti i partecipanti di valorizzarsi e farsi conoscere nel territorio siciliano e non solo grazie al nostro ufficio stampa che farà da collegamento con giornalisti radio e tv.

La musica batte forte a Santa Ninfa con il Festival Voglio Cantare.

Per tutte le info e i dettagli visita il sito: http://www.eventiemanagement.com

“Voglio Cantare” è una produzione Associazione Musicultura ed Eventi e Management Italia ed è patrocinato dal Comune di Santa Ninfa (TP).

Contatti:

Cell. Produzione: +39 339 762 0720 Cell.

Segreteria: +39 339 762 1369

http://www.eventiemanagement.com

https://www.instagram.com/voglio_cantare_2024/

https://www.facebook.com/profile.php?id=100070063775804&locale=it_IT

https://spettacolo.periodicodaily.com/festival-internazionale-voci-dal-mediterraneo-26-27-28-luglio-2024/ https://www.dailyshowmagazine.com/2024/06/10/massimo-galfano-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here