ALESSIO MILAZZO su Unplugged Playlist

0
79

Il 9 luglio 2024 abbiamo incontrato, per un episodio del podcast musicale “Unplugged Playlist”Alessio Milazzo. E’ uno dei finalisti del contest canoro Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, che è un contest musicale che si svolgerà a Pantelleria a fine luglio.

Chi è Alessio Milazzo?

Alessio ha 25 anni, è interprete e cantautore. Al Festival porterà in gara il suo inedito “Tra Bugie e Verità”, scritta insieme a Massimo Galfano, suo manager, produttore e cantautore, e anche ideatore del Festival, e compositore Giuseppe Denaro. E una cover famosissima “La Viè en Rose”, presa d’ispirazione dal film A star is Born con Lady Gaga.

Presentiamo Alessio e chiediamo subito cos’è per lui la musica. Ci racconta che “la musica è una cura, è una cura per qualsiasi cosa. Se sono triste, canto. Se sono felice, canto. Devo affrontare un problema, canto”. E continua: “E’ proprio una cura che è insostituibile”.

Racconta dell’inedito “Tra Bugie e Verità” che, secondo l’artista, a primo impatto può sembrare una canzone o un elogio d’amore, un qualcosa che sia dedicato a un’altra persona. “In realtà no, è dedicata a me stesso, sono io che parlo di me e con me tramite uno specchio”.

Gli domandiamo su quale palcoscenico vorrebbe esibirsi e con chi. E nomina il Festival di Sanremo e Michele Bravi.

Tornando alla gara di Voci Dal Mediterraneo, ci racconta perché ha scelto la cover “La Viè en Rose” presa d’ispirazione dal film A star is Born con Lady Gaga.

Si parla di social e Alessio afferma di essere seguito abbastanza, specialmente su TikTok, dove afferma di avere quasi 80 mila persone che mi seguono. Bravo, complimenti. Bellissimo risultato, non canto sempre, a volte faccio anche uno scemo però, a parte anche questo del gioco. Si riunisce lì con diversi influencer, non sempre canta, ma spesso diventa anche un momento di gioco.

Scopriamo in cosa sarà impegnato durante quest’estate. Cioè concorsi di canto e studi, ovvero corsi di laurea sul canto moderno perché “voglio proprio essere un artista 360 gradi perché domani, a prescindere da quel che succederà, voglio fare questo di mestiere”.

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Alessio Milazzo da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della sua partecipazione al Festival Internazionale Voci Dal Mediterraneo.

https://www.youtube.com/watch?v=5RySD5l5qUE

https://www.spreaker.com/episode/intervista-a-alessio-milazzo-finalista-del-festival-internazionale-voci-dal-mediterraneo–60643691 https://open.spotify.com/episode/4E5yZTY5ObicGLrwA1g44P?si=fd3e5b9ec7624289

Contatti

https://www.instagram.com/_alessio_milazzo_/

https://www.facebook.com/alessiomilazzoartista/

https://www.tiktok.com/@alessio_milazzo

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/09/laura-sorbello-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here