Abbiamo realizzato un episodio che è un appuntamento speciale di “Unplugged Playlist” dedicato al Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, che è un contest musicale che si svolgerà a Pantelleria il 26, 27 e 28 luglio. E’ con noi una delle finaliste del concorso Voci dal Mediterraneo, Carola Prudenza.
Chi è Carola?
Carola Prudenza in arte Carola è nata il 06.09.2008 a Erice e vive con la sua famiglia a Trapani. Studia Amministrazione Finanze e Marketing.
Circa 2 anni fa Carola incontra nel suo cammino artistico il cantautore e vocal coach Massimo Galfano che gli propone oltre al fatto di lavorare presso la propria scuola di canto, The Vocal Music School, e nasce anche il primo progetto discografico. Da quell’incontro non nasce solo lo studio e il primo inedito, ma anche una collaborazione con la Eventi e Management Italia. Adesso Carola è impegnata in sala di registrazione e sta lavorando al suo primo Ep.
L’intervista
Durante l’intervista, scopriamo subito che Carola, impegnata con la scuola tutta la settimana, trascorre la maggior parte del suo tempo a studiare. E nel pomeriggio dedica una volta a settimana al canto “anche se comunque cerco di mantenere sempre anche impegnato il lato canoro anche durante la settimana”.
Le chiediamo come si sta preparando al Festival Voci dal Mediterraneo e ci racconta: “Sto studiando e diciamo che sto preparando, sto provando a preparare al meglio le canzoni che dovrò poi portare”. Spiega che si esibirà nel suo inedito “I Am Carola” e in una cover di Rihanna, “What Now”.
E continua: “L’inedito è stato scritto da Massimo Galfano per me e parla infatti di me e in generale comunque dell’adolescente, dell’essere timidi e non sapersi bene esprimere al pubblico. E’ molto biografico”.
Le chiediamo anche che emozioni sta sperimentando in questo periodo e condivide il pensiero che “bisogna mantenere la calma e pensare che comunque una volta saliti sul palco passerà tutto quanto perché lì ti senti meglio perché se ti piace cantare”.
Carola ha le idee chiare e racconta che vorrebbe esibirsi sul palco del Festival di Sanremo. E sogna di duettare con Madame perché “mi ci rispecchio molto”.
Emerge l’importanza del ruolo della famiglia nel percorso musicale di Carola. E’ orgogliosa di lei e Carola li ringrazia “senza di loro non avrei potuto partecipare, perché sono loro che fanno sacrifici per me per potermi permettere di partecipare a cose importanti”.
E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Carola da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della partecipazione al Festival Internazionale Voci Dal Mediterraneo:
https://www.youtube.com/watch?v=Ss5yPkLBm-M
Instagram – https://www.instagram.com/carola_prudenza
Facebook – https://www.facebook.com/profile.php?id=100080091451731
You Tube – https://www.youtube.com/@eventiemanagementem9812
https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/13/mariateresa-e-su-unplugged-playlist/