VENERE è su Unplugged Playlist

0
248

Abbiamo realizzato un episodio che è un appuntamento speciale di “Unplugged Playlist” dedicato al Festival Internazionale Voci dal Mediterraneo, che è un contest musicale che si svolgerà a Pantelleria il 26, 27 e 28 luglio.

Chi è Venere?

Venere è Francesca Maria Scimonelli, abita a Partanna, in provincia di Trapani, in Sicilia.

Quasi ventenne, 20, la passione per la musica è iniziata da piccola. Amava sentire e cantare le canzoni. Tre mesi fa, incoraggiata dalla madre e amici, ha sostenuto delle prove e le hanno detto di avere un dono. Inoltre, studia all’Università di Palermo, Facoltà Economia e Finanza e a settembre inizia il secondo anno. Una grande passione è l’equitazione.

L’intervista

Le chiediamo subito perché ha scelto come nome d’arte ‘Venere’. E ci racconta così: “Quando ero piccola ero innamorata di questo nome, non c’è un vero e proprio perché”.

Le domandiamo come nasce la sua passione per la musica e scopriamo che nasce da quando è piccola “perché io da sempre io ascolto musica, canto. Non sono mai andata in una scuola di canto per una scelta mia, perché non mi sentivo abbastanza brava e quindi non mi sono mai buttata. È da tre mesi che vado da Massimo Galfano, nella scuola di canto, perché sono stata incoraggiata da amici e parenti”.

Inoltre, chiediamo come si sente a pochi giorni dall’esibizione sul palco Voci Dal Mediterraneo. E risponde: “Sono molto agitata. Ancora non so cosa mi aspetta, perché è la mia primissima volta sul palco e la mia primissima volta che canto così. Quindi sono molto, molto emozionata e non ci credo ancora di essere su questo palco. Vabbè, è bella questa cosa, no?”.

Vorrebbe cantare su palco del Festival di Sanremo: “ È scontato, però secondo me è una grandissima opportunità”, e duettare con Elodie.

Porterà sul palco del Festival Internazionale “E’ tutta colpa mia” di Elodie, perché è la sua cantante preferita, e “Ora esisti solo tu” di Bianca Atzei. Quest’ultimo brano lo ha scelto perché: “Spiega un’amore che è molto molto grande e quindi io vorrei esprimere quello che ho passato io sulla mia bella, anche se sono molto giovane. Però l’amore è la cosa più bella che c’è secondo me e quindi questa canzone lo esprime al meglio”.

Ci confida che pensa di dover cantare ed essere sicura di sé, infatti: “Io devo stare bene con me stessa su quel palco, quindi su questo sto lavorando”.

E’ possibile ascoltare e vedere di seguito l’intervista podcast realizzata con Venere da Sofia Riccaboni e Donatella Palazzo per Unplugged Playlist, proprio in occasione della partecipazione al Festival Internazionale Voci Dal Mediterraneo.

https://www.youtube.com/watch?v=k_IMhTVUXzg&t=5s

IG – https://www.instagram.com/_francesca_scimonelli_/

FB: Francesca Scimonelli

https://www.dailyshowmagazine.com/2024/07/13/mariateresa-e-su-unplugged-playlist/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here